Elezioni politiche 2022, il Pd in Veneto non ricandida Ferrazzi
A Venezia Andrea Martella capolista al Senato e Piero Fassino numero 2 alla Camera. Il senatore uscente: “Non voglio essere ipocrita, per me mi aspettavo un esito diverso e sono sinceramente amareggiato”

Andrea Ferrazzi
VENEZIA. “Care amiche e cari amici. Ieri sera sono state chiuse le liste per le candidature. Purtroppo il mio nome non ci sarà. Nel mio collegio la componente uomini sarà composta da Andrea Martella capolista al Senato e Piero Fassino numero 2 alla Camera”. Con questo messaggio, il senatore uscente del pd Andrea Ferrazzi ha annunciato la sua mancata ricandidatura al Parlamento.
“Non voglio essere ipocrita, per me mi aspettavo un esito diverso e sono sinceramente amareggiato. Avrei voluto compiere un secondo mandato per completare un lavoro che mi stava appassionando su temi fondamentali per futuro nostro e dei nostri figli come l’ambiente, la transizione ecologica, le città, l’Europa. Mi resta la certezza di aver dato tutto quello che potevo e di aver svolto il mio compito con quella “disciplina e onore” richiesta dalla Costituzione”.

“A Venezia, insieme a moltissimi compagni di strada – continua Ferrazzi -, abbiamo combattuto in anni difficili. Il lavoro in Consiglio comunale dopo la sconfitta del centro sinistra, l’inizio della Città metropolitana. Nel 2018 sono stato individuato dai circoli del Territorio come candidato per il Senato, compito che ho svolto dando tutto me stesso. Anche questa volta i circoli del territorio mi avevano chiesto unanimemente di continuare il lavoro, purtroppo ci troviamo insieme a subire una decisione diversa. Mi dispiace anche per loro, per le moltissime persone con le quali abbiamo condiviso speranze, passioni, impegni, cadute e risalite. Desidero ringraziarvi ad uno ad uno per le centinaia di messaggi che mi state inviando. La dimensione umana della politica è bella, anzi, fondamentale.
Invito tutti, nonostante l’amarezza, a votare per il Pd, per costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli”.
I commenti dei lettori