CHIOGGIA. Lunedì sera il maltempo che imperversava in Veneto ha messo in difficoltà due giovani padovani, usciti in mare con il Sup. Non riuscivano a rientrare verso al riva, contrastati dal forte vento. In loro soccorso è arrivato Catamarano Confort di Chioggia.
«Ritornando in porto sotto il forte temporale che ha colpito la pianura padana», racconta l’equipaggio di Catamarano Confort con un post su Facebook, «venivamo avvisati dalla Guardia Costiera di Chioggia che due naufraghi, due ragazzi di Padova a bordo di due Sup erano da tempo in balia delle onde e forti raffiche proprio nelle nostre vicinanze e vicino alla nostra rotta».
E continua: « I due infatti non riuscivano a contrastare gli eventi climatici e si erano ritrovati in poco tempo da 1 a 5 km dalla riva con onde via via sempre più alte con il passare del tempo». Catamarano Confort ha accolto la richiesta di aiuto e si è attivato per il salvataggio in mare. «Siccome ormai il tramonto era molto vicino», riferiscono i soccorritori, «fondamentale è stato l'aiuto del radar e una vista abituata alla vastità del mare, in quanto erano presenti diffuse onde bianche. Ricordiamo che le raffiche hanno raggiunto i 100km/h orari».
Quindi il raggiungimento dei due giovani e il salvataggio testimoniato con un video. «Tutto è bene quel che finisce bene», chiude Catamarano.ECCO IL VIDEO DEL RECUPERO
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito