Sorpresi dal maltempo in mare, due giovani padovani in Sup salvati da un catamarano di Chioggia

I ragazzi si sono ritrovati nel mezzo del temporale che si è abbattuto anche in mare lunedì. Il forte vento li ha spinti lontano dalla riva. Provvidenziale l’intervento di Catamarano Confort 

CHIOGGIA. Lunedì sera il maltempo che imperversava in Veneto ha messo in difficoltà due giovani padovani, usciti in mare con il Sup. Non riuscivano a rientrare verso al riva, contrastati dal forte vento. In loro soccorso è arrivato  Catamarano Confort di Chioggia.

«Ritornando in porto sotto il forte temporale che ha colpito la pianura padana», racconta l’equipaggio di Catamarano Confort con un post su Facebook, «venivamo avvisati dalla Guardia Costiera di Chioggia che due naufraghi, due ragazzi di Padova a bordo di due Sup erano da tempo in balia delle onde e forti raffiche proprio nelle nostre vicinanze e vicino alla nostra rotta».

E continua: « I due infatti non riuscivano a contrastare gli eventi climatici e si erano ritrovati in poco tempo da 1 a 5 km dalla riva con onde via via sempre più alte con il passare del tempo». Catamarano Confort ha  accolto la richiesta  di aiuto e si è attivato per il salvataggio in mare. «Siccome ormai il tramonto era molto vicino», riferiscono i soccorritori, «fondamentale è stato l'aiuto del radar e una vista abituata alla vastità del mare, in quanto erano presenti diffuse onde bianche. Ricordiamo che le raffiche hanno raggiunto i 100km/h orari».

Quindi il raggiungimento dei due giovani e il salvataggio testimoniato con un video. «Tutto è bene quel che finisce bene», chiude Catamarano.

 ECCO IL VIDEO DEL RECUPERO

Padovani bloccati dal maltempo in mare con il kajak: ecco il salvataggio

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Strage dei ragazzi di Godega, don Celestino: "Un dolore immenso, siamo vicini alle famiglie"

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi