CORREZZOLA. Due morti in un incidente stradale accaduto poco dopo le 18 a Correzzola. Le vittime sono un padre e la figlia che, a bordo di uno scooter, sono usciti di strada e sono finiti contro un palo della segnaletica. La figlia, Elisa Bargamasco, 33 anni, di Cona, è morta sul colpo. Il genitore, Alfredo Bergamasco, 60 anni, di Chioggia, è deceduto poco dopo in ospedale dove era stato trasportato in elicottero e ricoverato in prognosi riservata.
Elisa Bergamasco con il padre Alfredo
L’incidente è accaduto in via Rebosola, all’altezza della ex trattoria “Alla busa”. Purtroppo nonostante i soccorsi, il medico del SUEM ha dovuto dichiarare la morte della donna 33enne. Il padre è stato stabilizzato dai sanitari ed elitrasportato in ospedale ma purtroppo è deceduto intorno alle 21. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 20:30.
Ancora da capire la dinamica. Al momento non emergono responsabilità di terzi. Si sarebbe trattato di una fuoriuscita autonoma.Alfredo era alla guida del mezzo, all’improvviso ha perso il controllo e si è allargato sulla destra, finendo sul ciglio della strada e quindi precipitando sul parcheggio asfaltato, che si trova un paio di metri più sotto, dell’ex trattoria, travolgendo nella corsa anche travolto un cartello stradale.
I Bergamasco sono di Chioggia e gestivano la pizzeria per asporto “Dal Mago” di riva Canal Lombardo che guarda il porto. Elisa, pur avendo la residenza ancora a Chioggia, da un po’ era domiciliata a Monsole di Cona dove viveva con il marito Alessandro Doria, anche lui impegnato nella pizzeria, e una bambina di pochi anni.
La Sp 7 Rebosola è una strada molto trafficata, pericolosa perché piena di curve e costeggiata, per lunghi tratti da imponenti alberi che con il tempo sono stati però rimossi, anche perché, specie nei anni passati, causa di impatti mortali di auto e moto.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito