“Un’estate fa”: gli anni ‘70 per il ritorno di Chiara Galiazzo

L’artista padovana lancia la sua versione del brano e annuncia le prime date del tour

Chiara Galiazzo riparte da “Un’estate fa”: la cantante padovana ha annunciato sui social il suo nuovo progetto: il tour  “Un’estate fa – live 2022” e la sua personale versione di questo celebre brano disponibile dal 27 maggio su tutte le piattaforme digitali. Il live parte il 21 giugno con una data speciale a Los Angeles, all’Istituto Italiano di Cultura in occasione della Festa della Musica.

"Mai come negli ultimi due anni mi è capitato di ripensare al tempo in cui tutto sembrava possibile, agli anni della mia adolescenza, delle esperienze nuove, dei primi amori” dice Chiara. “Ho riascoltato la mia personale colonna sonora di quegli anni e non ho dovuto pensare troppo a quello che volevo fare: avevo voglia di far rivivere quelle canzoni a me tanto care e penso che quest’ estate in cui la musica sta ripartendo sia il momento giusto. Ho scelto di reinterpretare “Un’estate fa” e di dare questo titolo al mio live estivo perché dagli anni ’70 questo brano rappresenta magnificamente la dolcezza della nostalgia con cui pensiamo alle estati della nostra vita e l’emozione con cui attendiamo quella che arriverà.” 

“Un’estate fa” ha 50 anni. L’originale francese “Une belle histoire”, scritto nel 1972 da Pierre Delanoe e Michel Fugain, ha avuto una celebre versione in italiano di Franco Califano e diverse interpretazioni, tra cui quella dello stesso Califano, di Mina e dei Delta V.

Le prime date del tour in Veneto già annunciate: 2 luglio a Mansuè in piazza Dall'Ongaro e 23 luglio a Monte Avena, Dolomiti Arena

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La Marmolada poco prima del crollo nelle immagini del soccorso alpino

Insalata di quinoa con ceci, fagiolini, cetrioli, more e noci con salsa al cocco e curry

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi