In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

«Sei venuto col gommone». Insulti razzisti allo steward dalla curva della Lazio nella partita contro il Verona

Il giovane è stato invitato dai suoi colleghi ad allontanarsi da bordocampo

Laura Berlinghieri
1 minuto di lettura

Lo steward invitato ad allontanarsi da bordocampo

 

ROMA. “A negro de m...”. “Ti rimandiamo col gommone a casa tua”. “Ma come parli, m...?.”. Con tanto di coro finale, cantato a gran voce: “Sei venuto col gommone, sei venuto col gommone”.

Sono gli insulti che uno steward, a bordocampo durante la partita del 21 maggio di campionato tra Verona e Lazio, si è sentito rivolgere da un gruppo di tifosi della squadra di casa.

Il modo peggiore, per il tifo biancoceleste, di concludere un buon campionato. Con la conquista, sul campo, dell’Europa League. Ma, per quanto visto sugli spalti, parte della curva meriterebbe una retrocessione piena.

L’episodio è documentato da un video che è stato pubblicato su TikTok, ricevendo numerose condivisioni e un sentimento di indignazione di pari entità.

Insulti, offese. Di fronte alle quali gli altri steward presenti allo stadio veronese hanno reagito, consigliando al giovane collega di abbandonare il campo.

GUARDA IL VIDEO

Non tentando di sedare il gruppo di incivili della curva biancoceleste, nel loro delirio razzista, ma spingendo il ragazzo ad allontanarsi, per evitargli i cori denigratori.

Il video, si diceva, è stato rilanciato, tanto da arrivare anche sul cellulare del ministro degli esteri Luigi Di Maio, che, su Facebook, ha commentato: «C’è chi lo chiama tifo e li definisce tifosi. No, gli autori di questi insulti razzisti, rivolti a un ragazzo a bordo campo allo stadio Olimpico, sono solo vigliacchi. Vigliacchi, ecco cosa siete. In Italia non c’è spazio per queste discriminazioni e per quest’odio. Non è tollerabile alcuna forma di razzismo, serve la ferma condanna di tutti, senza esitazioni. Massima solidarietà. Lo sport, il calcio, è un’altra cosa».

Intanto, lo steward vittima degli insulti ha denunciato l’ultrà autore dei cori denigratori.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori