Malore a un ragazzo di 27 anni. Interviene l’elicottero del Suem in volo notturno
L’allarme lanciato dai genitori alle 23.30. Massimo riserbo sulle cause
rosario padovano
L'elicottero del Suem 118 abilitato per il volo notturno è intervenuto a Meduna
MEDUNA. Ansia a Meduna di Livenza per un malore che ha riguardato un ragazzo nella tarda serata di ieri mercoledì alle 23.30 circa.
Il paziente ha 27 anni ed è stato colto da un malessere grave nella serata di ieri nella zona compresa tra il centro di Meduna e la frazione di Brische.
Al momento dei soccorsi il ragazzo era in casa e l’allarme agli operatori sanitari è stato lanciato dalla sua famiglia che ha chiamato il 118 chiedendo un intervento urgente.
Immediatamente la centrale del Suem ha inviato personale sanitario a casa della famiglia. Con il medico e gli infermieri si è valutata la situazione. Loro non hanno avuto dubbi e hanno fatto intervenire l’Elisoccorso.
L’elicottero del Suem abilitato per il volo notturno è quindi partito in pochi minuti ed è atterrato sul campo sportivo mentre il ragazzo veniva trasportato lì con l’ambulanza.
Caricato sul mezzo aereo il paziente è stato così trasportato velocemente all’ospedale di Treviso.
Qui è stato visto da un’équipe di medici d’urgenza che ne hanno disposto l’immediato ricovero.
L’intervento si è concluso attorno alla mezzanotte di oggi. La vicenda è direttamente seguita dal sindaco Arnaldo Pitton.
Resta massimo il riserbo sia sul tipo di malore che sulle condizioni di salute del ragazzo paziente, che purtroppo non sono buone.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori