L’ultimo saluto al piccolo Francesco, morto per una crisi respiratoria

L'addio al piccolo Francesco con tanti palloncini bianchi (fotoservizio Piran) 

A Conche di Codevigo il funerale del bambino mancato lo scorso 30 aprile mentre era positivo al Covid. Una bara bianca e tanti palloncini lanciati dai compagni di scuola. L’addio proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto sette anni 

CODEVIGO. Palloncini bianchi indirizzati al cielo per l’ultimo saluto a Francesco nel giorno del suo settimo compleanno. Li hanno liberati i compagni di scuola, dal sagrato, testimoniando tutto il loro affetto per l’amico che vogliono continuare a sentire vivo nel loro cuore.

Morire a sei anni: il lutto di una comunità e quel feretro con i compagni del povero Francesco

La comunità della frazione di Conche si è riunita nella chiesa parrocchiale per il funerale del piccolo Francesco Pascetta, il bambino mancato lo scorso 30 aprile per le conseguenze di una grave complicazione respiratoria mentre era anche in isolamento per la positività al Covid-19.

FOTOPIRAN

Una tragedia che ha sconvolto il piccolo paese che non ha però mancato di fare sentire tutto il loro affetto e cordoglio alla giovane famiglia da qualche anno abita proprio a pochi passi dalla chiesa.

Una cerimonia molto sentita, concelebrata da don Massimo Fasolo e da don Alberto Alberto Alfiero, in cui si sono susseguiti ricordi, testimonianze e messaggi di affetto. Al termine del rito la piccola bara bianca è stata accompagnata al cimitero di Chioggia.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Funerale Del Vecchio, gli abbracci della famiglia e la partenza della salma tra gli applausi

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi