Padova, muore a 6 anni per una crisi respiratoria. Era positivo al Covid

La casa dove viveva il piccolo (nella foto) con la sua famiglia

Il bambino di Codevigo è deceduto in ambulanza alle 5 del mattino. Sono in corso gli accertamenti. Il piccolo non era vaccinato al Sars-CoV-2. Un minuto di silenzio in consiglio comunale

CODEVIGO. Un bambino di 6 anni è morto nelle prime ore di sabato dopo essere arrivato – intorno alle 5.50 - al Pronto soccorso pediatrico dell’Azienda Ospedale Università di Padova.

Il bimbo, Francesco Pascetta, di Conche di Codevigo, è arrivato già senza vita nella struttura sanitaria della città. Il decesso è sopraggiunto mentre il bambino di 6 anni era nell’ambulanza del Suem 118 di Piove di Sacco, che lo stava trasportando con codice rosso verso Padova.

La chiamata di soccorso è arrivata alla centrale operativa provinciale del 118 veneziano: raggiunta l’abitazione, i sanitari hanno trovato il piccolo senza conoscenza a seguito di una severa crisi respiratoria.

Dal 27 aprile, secondo i primi accertamenti, era risultato positivo al Sars-CoV2, a seguito di un tampone effettuato a Chioggia. È stato richiesto un riscontro diagnostico. La Usl ha fatto sapere che il bambino non era vaccinato al Covid. 

Il piccolo Francesco Pascetta con la sua famiglia in un momento lieto

Francesco avrebbe compiuto 7 anni tra pochi giorni. Lascia, oltre ai genitori, una sorellina. Il papà è originario di Chioggia, la mamma di Pellestrina. La famiglia vive a Conche di Codevigo da alcuni anni. 

Stamattina era in corso una seduta del consiglio comunale a Codevigo e quando la notizia è arrivata è stato osservato un minuto di raccoglimento. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo, ecco la violenta grandinata che si è abbattuta su Padova, Selvazzano e Torreglia

Risotto integrale al limone con crudo di gamberi e pomodorini al timo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi