CODEVIGO. Un bambino di 6 anni è morto nelle prime ore di sabato dopo essere arrivato – intorno alle 5.50 - al Pronto soccorso pediatrico dell’Azienda Ospedale Università di Padova.
Il bimbo, Francesco Pascetta, di Conche di Codevigo, è arrivato già senza vita nella struttura sanitaria della città. Il decesso è sopraggiunto mentre il bambino di 6 anni era nell’ambulanza del Suem 118 di Piove di Sacco, che lo stava trasportando con codice rosso verso Padova.
La chiamata di soccorso è arrivata alla centrale operativa provinciale del 118 veneziano: raggiunta l’abitazione, i sanitari hanno trovato il piccolo senza conoscenza a seguito di una severa crisi respiratoria.
Dal 27 aprile, secondo i primi accertamenti, era risultato positivo al Sars-CoV2, a seguito di un tampone effettuato a Chioggia. È stato richiesto un riscontro diagnostico. La Usl ha fatto sapere che il bambino non era vaccinato al Covid.

Il piccolo Francesco Pascetta con la sua famiglia in un momento lieto
Francesco avrebbe compiuto 7 anni tra pochi giorni. Lascia, oltre ai genitori, una sorellina. Il papà è originario di Chioggia, la mamma di Pellestrina. La famiglia vive a Conche di Codevigo da alcuni anni.
Stamattina era in corso una seduta del consiglio comunale a Codevigo e quando la notizia è arrivata è stato osservato un minuto di raccoglimento.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito