Jacobs: «Sono addolorato per la morte di Carlo Alberto in cui mi rivedo: piccolo compagno, ti porto con me»

Il campione olimpico piange il giovane atleta delle Fiamme Oro di Padova scomparso a 12 anni. E aggiunge: «Abbraccio la tua famiglia: è in questo momento che si deve sentire tutto il nostro calore. E non solo oggi ma domani, dopo quando sarà ancora più difficile accettare l’ingiustizia di quello che è successo»

PADOVA. Anche Lamont Marcell Jacobs, re mondiale del 100 metri,  piange la morte di Carlo Alberto Conte, il giovane atleta delle Fiamme Oro stroncato a 12 anni in seguito al malore che lo ha colpito domenica mentre gareggiava a Vittorio Veneto.

«Sono veramente addolorato e colpito, anche perché un po’ mi rivedo in Carlo Alberto, nei racconti dei suoi compagni di classe e dei ragazzi del primo livello delle Fiamme Oro. Un piccolo grande atleta cremisi, che lascia solo bei ricordi nei suoi amici e insegnanti, che amava lo sport in tutte le sue forme, dalla corsa alla bicicletta. Che si divertiva, come me quand’ero piccolo, a lanciare il vortex».

Il dolore è reale nella parole del campione olimpico per la morte improvvisa di Carlo Alberto Conte, colpito da un malore durante una gara a Vittorio Veneto domenica scorsa e morto martedì in ospedale a Treviso.  

 «So», aggiunge, «quanta felicità deve aver provato nel fare quello che faceva sul campo e in pista. Sono vicino e vorrei dare un abbraccio commosso, da genitore di tre figli piccoli, al papà Dino Massimiliano, alla mamma Valentina e alla sorella Clementina. A tutti i suoi compagni e alla meravigliosa comunità delle Fiamme Oro, piccoli e grandi, alla quale mi onoro di appartenere».

E chiude con un messaggio forte: «È in questo momento che si deve sentire tutto il nostro calore, non solo oggi ma domani, dopo, quando sarà ancora più difficile accettare l’ingiustizia di quello che è successo. Ciao Carlo Alberto, ti porto nel mio cuore, resti nel cuore di tutti noi».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo, ad Asolo la gente con la pala per liberare le strade dalla grandine

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi