VENEZIA. Domenica scorsa, nell’hub vaccinale di Dolo (Venezia) erano in programma 497 vaccinazioni pediatriche. Si sono presentati appena 197 bambini, meno della metà.
Nessun ripensamento, il virus dilaga tra i più piccoli, costringendo un numero elevatissimo di bambini a rimanere a casa, in isolamento o in quarantena. Domenica, nello stesso centro del Veneziano, gli operatori sanitari sono persino stati costretti a respingere alcuni bimbi, che si erano presentati nell’hub insieme ai genitori, nonostante avessero avuto un contatto stretto con un positivo.
Boom di infezioni e quarantene: in Veneto saltano le vaccinazioni dei bimbi

Il presidente dei pediatri veneti, D’Amanti: la settimana scorsa, su 497 bambini prenotati, se ne sono presentati appena 197. «I bimbi positivi asintomatici in aula? Assolutamente no, è troppo rischioso»