Covid, il calcio dilettanti rimanda la ripartenza: Eccellenza dal 6 febbraio

daniele macca

La Serie D non si ferma, dalla Promozione in giù nuovo fischio d’inizio fissato per il 15 febbraio

VENEZIA. La ripartenza dell’Eccellenza slitta di una settimana, con il nuovo avvio fissato al 6 febbraio. Promozione, Prima e Seconda Categoria si rimetteranno in moto dal 13 febbraio.

Mentre in Serie D, almeno per il momento, la ripresa rimane confermata per domenica. Ma sono già parecchie le gare che il 23 gennaio non si giocheranno. Tra queste, è già ufficiale il rinvio del big-match Arzignano – Union Clodiense, prima contro seconda del girone C. Ma è questione di ore anche l’ufficialità del rinvio di Mestre – Dolomiti Bellunesi, con il team ospite alle prese con nove positività.

Se da Roma riguardo alla D tutto perora tace, si è invece riunito il consiglio direttivo del Comitato regionale della Figc che, alla luce dell’evoluzione pandemica, ha deciso di posticipare di una settimana la ripartenza dell’Eccellenza, che avverrà il 6 febbraio anziché il 30 gennaio.

Slitta al 30 gennaio (anziché domenica 23) la finale di Coppa Italia tra Montecchio e PortoMansuè, in programma al “Walter Martire” di Dolo. L’Eccellenza dovrà terminare la stagione regolare entro domenica 22 maggio, ultima data utile fissata dalla Lnd in vista degli spareggi nazionali.

Quanto agli altri tornei regionali (Promozione, Prima e Seconda Categoria), riprenderanno una settimana dopo, cioè il 13 febbraio. Ma senza slittamenti di calendario. Si riparte dunque dalla seconda giornata di ritorno, con la prima che verrà recuperata in seguito.

Giornata cruciale anche per la pallavolo. La Federvolley ha deciso di prolungare fino al 6 febbraio la sospensione dei campionati nazionali di B e C, regionali di D e Divisione e i campionati giovanili. Andranno avanti solo i campionati di Serie A.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo, ad Asolo la gente con la pala per liberare le strade dalla grandine

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi