Imoco Volley, Benetton Rugby e Treviso Basket, i campioni si spogliano per la lotta al cancro: ecco i calendari 2022

Lo Studio Perazza ha realizzato il progetto benefico che unisce sport e cultura: il ricavato verrà devoluto allo Iov, Istituto Oncologico Veneto

TREVISO. I campioni di Benetton Rugby, Imoco Volley e Treviso Basket si spogliano per beneficenza: tornano infatti i Calendari Perazza, ritratti dei fuoriclasse dei top team trevigiani, che hanno posato senza vestiti, o quasi, per lo Iov.

Riccardo Perazza, titolare di Studio Perazza, ha ideato e realizzato un progetto benefico che unisce sport, cultura e beneficienza per supportare e aiutare concretamente i bambini meno fortunati. Il progetto prevede la realizzazione di calendari sportivi venduti per raccogliere donazioni destinate a progetti benefici. L’idea è quella di realizzare calendari fotografici con gli atleti sportivi e donare i fondi raccolti dalle vendite a progetti di sostegno per i bambini; donazioni già concretizzate dalle precedenti edizioni. Lo sport è stato scelto come filo conduttore dei calendari in quanto fonte di ispirazione, speranza e valori positivi per i più piccoli, che negli atleti intravedono modelli positivi da seguire.

Dodici giocatori – modelli hanno posato per il Calendario Ufficiale di Benetton Rugby, inseriti in un ambiente circondato da parole legate alla forza della squadra, all’importanza di essere team, profondo valore dello sport.

Marco Lazzaroni

I giocatori – modelli di Nutribullet Treviso Basket si sono fatti schermo di parole proiettate relative al gioco, all’impegno, alla voglia di vincere le sfide.

Matteo Chillo

Il corpo delle pallavoliste dell’Imoco Volley diventano la tela di frasi motivazionali sulla forza personale, sul superamento di prove, sul volersi bene qualsiasi cosa accada.

Miriam Sylla

Il Calendario ufficiale ha il patrocinio del Comune di Treviso e nasce con intento benefico. Il ricavato delle vendite sarà devoluto a IOV – Istituto Oncologico Veneto per aiutare i bambini colpiti da questa malattia grazie all’acquisizione di nuovi software modulari per il miglioramento dei trattamenti radioterapici di precisione in oncologia pediatrica. In un anno complicato dalla pandemia e con stadi e palazzetti chiusi, il cuore dei tifosi ha lasciato ancora una volta il segno.

I calendari Perazza 2021 dedicati a Imoco Conegliano, Benetton Rugby e De’Longhi Treviso Basket hanno toccato un nuovo record di solidarietà: grazie alle 2584 copie acquistate è stata raggiunta l’incredibile cifra di 22,170 euro raccolti.

Robin De Kruijf

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Mapelli, rettrice dell'università di Padova: ecco i due nostri progettti in area Piovego

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi