Torre di Mosto, la tragedia di Vivien: investita e uccisa dopo il matrimonio della sorella
La donna di 24 anni era arrivata dall'Ungheria per partecipare all'evento, non conosceva bene la zona e non ha valutato la pericolosità di una strada in mezzo alla campagna
Giovanni Cagnassi
Vivien Mercedez
TORRE DI MOSTO. E' uscita sulla strada, probabilmente per fare dei segnali a un'auto in arrivo alla cena per il matrimonio della sorella, nella cornice di Vialla O' Hara a Staffolo. Vivien Mercedez, donna ungherese di 24 anni, era tra gli invitati al matrimonio della sorella e per lei è stata fatale la nebbia, la visibilità limitata, una banale imprudenza lungo la via Staffolo. Era arrivata dall'Ungheria per partecipare all'evento, non conosceva bene la zona e non ha valutato la pericolosità di una strada in mezzo alla campagna, dove le auto corrono veloci e basta sporgersi un po' per rischiare la vita, a maggior ragione in una serata nebbiosa e con poche luci a illuminare il percorso. Una tragedia che si è consumata sabato notte intorno alle 21.30. Mentre i numerosi invitati stavano godendosi la cena e i festeggiamenti spensierati per il matrimonio poco prima celebrato, all'esterno la 24enne perdeva la vita in un incidente che ha dell'incredibile.
La donna è uscita dalla villa e si è sporta quel tanto che una Jeep guidata da un giovane del posto che procedeva in direzione Torre di Mosto l'ha colpita, catapultandola nella corsia opposta dove è sopraggiunta in quell'istante una Opel Insigna con a bordo una coppia residente nel territorio che non ha potuto evitare di travolgerla. La donna è morta sul colpo. La strada non è molto illuminata, è affiancata da una pista ciclabile ed è soprattutto l'insegna della Villa a dare un po' di luce in quel punto. Ma la nebbia calata all'imbrunire ha limitato molto la visibilità e la donna, vestita con abiti piuttosto scuri, non era ben evidente sul ciglio della strada.
Gli automobilisti che l'hanno travolta sono usciti dalle auto e hanno prestato i primi soccorsi, ma ormai non c'era più nulla da fare. Hanno poi raccontato di non aver avuto neppure il tempo di arrestare i veicoli per evitare di colpire la donna apparsa all'improvviso. Sul posto, i vigili del fuoco di San Donà e i carabinieri del nucleo operativo di Portogruaro che hanno raccolto le testimonianze degli automobilisti e ricostruito la dinamica.
Le due auto coinvolte sono state poste sotto sequestro per le indagini che scattano per omicidio stradale in questi casi. La salma è stata ricomposta all'ospedale di San Donà per l'autopsia che dovrà accertare lo stato in cui si trovata la 24enne. L'incidente è avvenuto lungo la strada, via Staffolo che collega Stretti di Eraclea a Torre di Mosto e prende il nome della piccola frazione di Torre di Mosto. La sposa, di origine ungherese, vive nella frazione di Sant'Elena e la sorella era giunta dal loro paese di origine per il matrimonio. Villa O' Hara è una magione ristrutturata che viene affittata per pranzi e cene conviviali, in particolare matrimoni o altri eventi con tante persone invitate. I titolari, scossi per questa morte, non hanno potuto fare altro che porgere le condoglianze agli organizzatori e invitati sconvolti per quanto accaduto.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori