La Fenice riparte con “Fidelio” in diretta streaming sul nostro sito

Sabato 20 novembre alle 19 l’opera di Beethoven inaugura la stagione 2021-2022 del teatro veneziano: capienza al 100 per cento e accesso online per tutti 

VENEZIA. Sabato 20 novembre alle 19, sulle note di “Fidelio” di Ludwig van Beethoven nella direzione del maestro Myung-Whun Chung, il sipario della Fenice si alza per l’inaugurazione della Stagione 2021-2022 di Lirica e Balletto.

Un appuntamento sempre molto atteso, quest’anno se possibile ancora di più perché, come tutte le aperture di stagione che si stanno susseguendo nei teatri, segna, con la capienza al 100 per cento, anche il ritorno a una vita culturale e sociale della quale siamo stati tutti a lungo privati.

E per condividere nel modo più ampio possibile la grandezza della musica, lo splendore del Teatro, il ritorno di un’emozione, la Fenice ha scelto di avere come platea, potenzialmente, il mondo intero. L’opera sarà trasmessa in diretta su Rai Radio3 e sarà in diretta streaming audio-video su Repubblica, La Stampa e Huffingtonpost. E c’è una notizia particolarmente importante e prestigiosa per noi. La diretta streaming sarà a disposizione anche sui siti dei quattro quotidiani Gedi del Veneto: la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso e il Corriere delle Alpi e relativi profili Facebook.

Il link per accedere alla trasmissione sarà sulle homepage dei vari siti. Il live streaming sarà anche sul sito del Teatro La Fenice.

Fidelio sarà presentato in un nuovo allestimento del Teatro veneziano con la regia di Joan Anton Rechi, le scene di Gabriel Insignares, i costumi di Sebastian Ellrich e il light design di Fabio Barettin. Myung-Whun Chung dirigerà Orchestra e Coro del Teatro La Fenice e un cast prestigioso. I ruoli principali: Ian Koziara (Florestan), Tilmann Rönnebeck (Rocco) e Tamara Wilson (Leonore).

L’opera andrà in scena anche martedì 23 e giovedì 25 alle 19; sabato 27 alle 15.30, martedì 30 novembre alle 19.

Video del giorno

Quirinale, Casellati 'distratta' dal cellulare, Fico è costretto a rallentare lo spoglio

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi