Riprendono i Career day in Fiera a Padova tra ragazzi usciti dall’ateneo e grandi imprese

Dopo un anno e mezzo di incontri su zoom gli studenti ed ex studenti di Ingegneria, Economia e Scienze hanno potuto incontrare i responsabili di decine di società e “big” del settore

PADOVA. Tornano in presenza anche i Career day dell’Università di Padova, gli appuntamenti periodici promossi dall’ateneo per mettere in contatto enti e aziende del territorio con i suoi laureati e laureandi di alcuni specifici settori disciplinari.

Dopo un anno e mezzo di appuntamenti su Zoom e Skype, gli incontri sono tornati in una dimensione fisica, quella del padiglione 15 della Fiera, dove oggi studenti ed ex studenti delle facoltà di Ingegneria, Economia e Scienze hanno potuto incontrare diverse decine di aziende, dalle piccole realtà di consulenza informatica fino a grandi corporate come Benetton, Electrolux e San Benedetto.

Ecco le interviste con i sogni degli studenti e le attese degli imprenditori

Career day in Fiera: gli studenti incontrano le imprese. Ecco i sogni e le aspettative

L’iniziativa rappresenta per le imprese un’occasione per far conoscere la loro realtà aziendale, e per i candidati un canale privilegiato per proporsi nel mondo del lavoro, anche secondo i propri fabbisogni formativi e professionali.

Gli accessi sono stati regolati in quattro fasce orarie di due ore, tra le 10 e le 18. Gli studenti hanno potuto accedere soltanto in una di queste, previa prenotazione.

Tanti i ragazzi presenti fuori dal gate della Fiera fin da prima dell’apertura, tutti muniti di Green pass e di curriculum. Ma tante anche le ragazze presenti, che nonostante i settori disciplinari interessati vedano una discreta maggioranza di ragazzi tra gli studenti, raccontano di una grande attenzione dimostrata dalle aziende per le pari opportunità.

Video del giorno

Quirinale, Casellati 'distratta' dal cellulare, Fico è costretto a rallentare lo spoglio

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi