Balzo dei contagi Covid in Veneto: 600 in 24 ore

I soggetti attualmente postivi e in isolamento sono 7490 (+452). I dati clinici vedono un calo dei ricoveri in area medica, 239 (-2), e un aumenti dei pazienti in terapia intensiva, 20 (+3)

VENEZIA. Forte balzo dei dati Covid in Veneto, con 600 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Non si registra invece alcun nuovo decesso. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale degli infetti da inizio epidemia sale 429.388, quello delle vittime è invariato a 11.629.

I soggetti attualmente positivi e in isolamento sono 7490 (+452) I dati clinici vedono un calo dei ricoveri in area medica, 239 (-2), e un aumenti dei pazienti in terapia intensiva, 20 (+3). 

NUOVA ORDINANZA. «Alla luce degli sviluppi della diffusione nel mondo dei contagi da variante D del

Covid ho firmato una nuova ordinanza che istituisce misure di controllo e sicurezza per chi arriva negli aeroporti veneti». Ne dà notizia il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, «Si tratta di un'attività prudenziale - specifica - che riguarda in particolar modo alcuni Paesi europei per i quali l'Ecdc, l'European Centre for Disease Prevention and Control, segnala delle criticità.

Peraltro anche in Veneto abbiamo casi di positività al rientro, poi trasmessa a soggetti che finiscono in ospedale oppure in terapia intensiva». Per questo, «in via di estrema cautela per la salute dei cittadini, per chi rientra da questi Paesi Europei, e che non è vaccinato, si fa obbligo di effettuare un tampone, dando l'opportunità di effettuarlo, o all'arrivo in aeroporto, o in uno dei centri tampone del territorio».

«Anche questo - aggiunge Zaia - è un lavoro di prevenzione per evitare sorprese, perchè il virus purtroppo ci ha abituato a cambiamenti repentini di scenario. Vediamo peraltro che la campagna vaccinale sta funzionando anche in relazione ai soggetti ricoverati. È necessario che tutti ci mettiamo d'impegno nel collaborare per mantenere viva l'azione di screening nella popolazione».

Video del giorno

Il cucciolo di orso incastrato sugli alberi: il salvataggio

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi