Tessitura Monti riporta le collezioni a Maserada «Offerta più flessibile»

Treviso

Tessitura Monti riporta una fetta importante di produzione nel quartier generale di Maserada, storica sede dell’azienda oggi in amministrazione straordinaria. Ieri la società ha annunciato l’integrazione delle funzioni creative dei propri brand sotto un’unica direzione nello stabilimento trevigiano, tra questi rientra anche il marchio SicTess, tessuti per la fascia alta del mercato, acquisito nei primi anni Duemila.


«Tessitura Monti, in linea con quanto previsto dai piani strategici per il rilancio aziendale, prosegue nel percorso di potenziamento delle sue attività» dichiara Fabio Pettinato, commissario straordinario. L’obiettivo è infatti integrare anche le produzioni di alta gamma negli stabilimenti di Maserada sul Piave, ridando centralità al made in Italy. «Oltre a mantenere il valore dell’azienda e a preservare i livelli occupazionali sul territorio, Tessitura Monti sarà così in grado di proporre ai clienti un’offerta sempre più dinamica e completa, assicurando maggiore flessibilità nel rispondere alle loro necessità» ribadisce Pettinato.

E intanto è tempo di nuove collezioni: per la primavera/estate 2022, la sostenibilità sarà il filo conduttore di Tessitura Monti. «Crediamo che prendersi cura dell’ambiente non sia una moda, ma un impegno quotidiano per il pianeta» afferma Dario Righetto, direttore creativo della società trevigiana. «Per sviluppare la primavera/estate 2022 siamo quindi partiti dai valori. Innovazione, qualità e responsabilità sono i concetti chiave che ci hanno guidato nel percorso etico e creativo alla scoperta dei prodotti che coloreranno le nostre città del domani».

Tessitura Monti, per le nuove proposte primavera/estate, ha privilegiato tessuti realizzati con filati biologici e fibre naturali, come il lino e la canapa che richiedono un minor utilizzo di acqua e il cotone, derivante in parte dalle coltivazioni aderenti alla BCI-Better Cotton Initiative che promuove a livello globale una più sostenibile lavorazione della materia prima. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi