Sanità, il manager dell'Usl di Vicenza Giovanni Pavesi alla guida della sanità lombarda

La decisione fulminea dell'assessore alla sanità della Lombardia Letizia Moratti. Giovanni Pavesi prenderà il posto di Marco Trivelli, rimosso dall'incarico

VENEZIA. In attesa del giro di poltrone ai vertici della sanità veneta, oggi, giovedì 18 dicembre, arriva il primo colpo di scena. Giovanni Pavesi, attuale direttore generale dell'Usl 8 Berica di Vicenza, è stato chiamato a dirigere la sanità lombarda, con l'incarico di direttore generale del Welfare. 

La Regione Lombardia così cambia il direttore generale al Welfare. Se ne va Marco Trivelli che a giugno aveva sostituito Luigi Cajazzo. Al suo posto arriva Giovanni Pavesi. 
 
Pavesi, classe 1961, laurea in economia e commercio con Master in Direzione Aziende Sanitarie e General Manager è l'attuale direttore generale dell'Azienda Sanitaria ULSS 8a di Vicenza. 
 
 
Il dg era stato anche alla guida dell'allora Usl 17 della Bassa Padovana. 
 
Secondo i rumors Pavesi era prossimo alla riconferma alla guida della Usl Berica, la sua fuoriuscita dal circuito dei manager della sanità veneta cambia le carte sul tavolo del presidente della Regione Luca Zaia, chiamato ad assegnare i nuovi manager alle aziende sanitarie venete nell'arco di pochissimi giorni.
 
 
Video del giorno

L'ultima gaffe della sardina Santori: in moto contromano sulla preferenziale

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi