Site By Site cresce con i servizi per web e marketing

Il fatturato 2020 tocca quota 2,5 milioni 50 addetti e sedi nuove a Padova e Milano 

IL CASO

In crescita a doppia cifra dal 2018 ad oggi, Site By Site scommette sulle tecnologie digitali di ultima generazione, sui servizi per il web e per il marketing ma pure nella cultura tecnologica attraverso la pubblicazione di gialli e thriller che affrontano i principali aspetti evolutivi della comunicazione del terzo millennio. Con una cinquantina di dipendenti, due nuove sedi tra Padova, nell’antico Palazzo Oblach di Cadoneghe (comune di nascita dell’agenzia nel ormai lontano 2004) e Milano, Site By Site chiude il 2020 con un fatturato intorno ai 2,5 milioni di euro e una crescita di circa il 15% a conferma un’espansione fatta di sviluppo organico e acquisizioni.


«Abbiamo sempre creduto che un lavoro ben fatto è un lavoro bene organizzato e in grado di rispettare la differenza tra il tempo dedicato all’ufficio e quello che si dedica a se stessi» spiega Nicola Bruno a.d. di Site By Site. «La creatività, quella sana e produttiva, va coltivata ogni giorno, in tutti i reparti. Siamo cresciuti sempre con gradualità, dotandoci a mano a mano degli strumenti organizzativi di cui avevamo la necessità. Al modello Kaizen-Toyota abbiamo voluto aggiungere una trasversalità delle competenze e un’organizzazione orizzontale».

Oltre a occuparsi di marketing digitale, di social network e advertising, Site By Site è forte nelle tecnologie vocali del voice brending, nello sviluppo di applicazioni e nella digital investigation, una modalità di ricerca di contenuti sul web che si trasforma anche in una collana di gialli a sfondo digitale. «Abbiamo voluto scommettere anche sulla cultura perché riteniamo sia uno strumento di comprensione fondamentale del nostro mondo» conclude Bruno. —



Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi