Coronavirus in Veneto, tra i sette nuovi positivi un neonato di tre mesi. Zaia: "Dati preoccupanti"

Spento il focolaio dell'Eurobrico di Feltre, i fari ora sono puntati sulla casa di riposo San Pio X a Trevignano (Treviso)  dove un'altra ospite di 90 anni è risultata positiva (ci sono altri tre anziani contagiati)

VENEZIA. Continua la ritirata del Coronavirus in Veneto, ma anche oggi, martedì 30 giugno sono stati registrati sette nuovi casi nella nostra regione. Tra questi c'è anche un neonato di appena tre mesi: sono risultati positivi sia il piccolo che la sua mamma, di 24 anni.
 
Spento il focolaio dell'Eurobrico di Feltre, i fari ora sono puntati sulla casa di riposo San Pio X a Trevignano (Treviso)  dove un'altra ospite di 90 anni è risultata positiva (ci sono altri tre anziani contagiati)
 
Il presidente della Regione Luca Zaia, commentando i dati, ha affermato: «gli indicatori per me non sono buoni: anche un fatto isolato non ci deve stare, in una condizione ottimale. Io sono preoccupato e considero questi numeri un warning, un invito a non prendere la situazione sottogamba.
 
Stiamo entrando - osserva - in una fase-limbo, in cui ognuno deciderà, con il suo comportamento, se si andrà avanti o indietro. Nessuno di noi ha alibi: se tutti ci comportiamo in maniera corretta - conclude -, il virus non torna. Ma ci sono cittadini che stanno aiutando il virus con comportamenti scorretti»
 
Ma ecco nel dettaglio i nuovi casi registrati in Veneto oggi, martedì 30 giugno:
 
Una coppia di Selvazzano (PD) di 80-65 anni. L'uomo è ricoverato in Malattie Infettive, ma paucisintomatico
 
 
Positiva anche una signora di 90 anni in casa di riposo San Pio X di Cordignano (TV) (la casa di riposo in questione risulta un focolaio attivo con altri 3 ancora positivi)
 
A Vicenza sono risultati positivi madre e figlio nigeriani di 24 anni e 3 mesi
 
Infine è stato ricoverato un uomo di 39 anni di Padova a Malattie Infettive, ma paucisintomatico
 
A questi casi si aggiunge un signore di provincia di Bergamo di 72 anni (tampone eseguito in ambito ospedaliero a Borgo Trento)
Video del giorno

Oro a Jacobs e Tamberi, la festa a Casa Italia: Federica Pellegrini scatenata

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi