Coronavirus in Veneto: tutte le scuole chiuse fino al 15 marzo 

Lo ha annunciato la minstra all'istruzione pubblica, Lucia Azzolina.  «È una decisione di impatto, spero che gli alunni tornino al più presto a scuola». Così la ministra dell'istruzione, parlando in sala stampa a Palazzo Chigi

VENEZIA. Da domani fino al 15 marzo le scuole in Italia saranno chiuse. Lo ha annunciato la minstra all'istruzione pubblica, Lucia Azzolina.
 
«Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo», ha detto Azzolina parlando a Palazzo Chigi.
 
 
«È una decisione di impatto, spero che gli alunni tornino al più presto a scuola». Così la ministra dell'istruzione, parlando in sala stampa a Palazzo Chigi, sulla chiusura delle scuole a partire da domani e fino al 15 marzo, a seguito dell'emergenza  Coronavirus, assicurando «l'impegno» perché questo «servizio pubblico essenziale continui anche fornito a distanza». 
 
La chiusura fino al 15 marzo riguarderà sia le scuole sia le università. Lo si apprende da fonti di palazzo Chigi. Conte entro stasera firmerà il relativo Dpcm.

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi