Coronavirus, Zaia: "Penso di riaprire le scuole da lunedì 2 marzo"
Il presidente della Regione Veneto: vogliamo tornare alla nornalità, si è diffusa nel mondo una pandemia mediatica

VENEZIA. "Sono dell'opinione che dobbiamo riaprire le scuole da lunedì 2 marzo". Così il presidente della regione Veneto Luca Zaia in un'intervista rilasciata in mattinata alla rai e postata sulla pagina facebook del governatore.
[[(Video) Coronavirus, Zaia: penso che le scuole possano riaprire]]
"C'è una pandemia mediatica internazionale contro l'Italia - ha detto Zaia -. C'è una psicosi alimentata da falsi video che arrivavano dalla Cina. Sono dell'opinione che si debba tornare alla normalità. In Veneto non abbiamo chiuso le imprese, abbiamo chiuso le scuole, i musei, le discoteche".
«Le conseguenze economiche per il Veneto sono disastrose - ha detto Zaia -, auspico che il governo intervenga subito con misure straordinarie dirette alle imprese e alla promozione dell’offerta turistica».
[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Coronavirus in Veneto, cosa sappiamo sinora]]
«Oggi in Veneto - ha aggiunto - abbiamo un incremento dei contagiati che è minimale, una decina di casi in più, di cui più della metà asintomatici e gli altri non sono gravi». Per Zaia «non c'è quindi questo picco esponenziale che giustifichi» il mantenimento delle misure previste nell'ordinanza in vigore fino all'1 marzo. «Spero che a livello nazionale si decida di revocare quel minimo di ordinanze che è stato fatto» ha proseguito Zaia.
I commenti dei lettori