In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Così vivremo su Marte: azienda veneta progetta virtualmente la prima megalopoli sul Pianeta Rosso

Benvenuti a Marineris City dove potrete ammirare i confini di Solis Planum, sognare sotto le lune Deimos e Fobos, lasciarvi sorprendere da una tempesta di sabbia rossa marziana...

2 minuti di lettura

 

Gianpiero Monopoli, Roberto De Rose e Manuela Grandesso 


“Unioncamere Veneto plaude a State of Art srl, azienda che rappresenta l'eccellenza italiana nel mondo in un settore dove conoscenza tecnica, preparazione e creatività sono le parole chiave”.

Con queste parole Mario Pozza, presidente Unioncamere Veneto, ha consegnato il Diploma di Merito a State of Art srl, azienda di San Donà di Piave (Ve) che ha saputo farsi strada nel settore della Visualizzazione Architettonica fino a diventare uno dei punti di riferimento  della realtà virtuale internazionale.

[[(Video) Serre speciali e coperture anti-radiazioni: vivere e sopravvivere su Marte]]

“È significativo – ha proseguito Pozza - che in un momento in cui anche il sistema camerale è impegnato nella digitalizzazione, una azienda del territorio venga riconosciuta come eccellenza a livello mondiale. Oggi in Veneto abbiamo 545 aziende  legate al mondo digitale che impiegano 850 persone, numeri che raccontano un settore in continua crescita e che ci rendono orgogliosi”.

“La possibilità di immaginare il futuro con l'obiettivo di migliorare la vita dei cittadini – ha sottolineato il Sindaco di San Donà, Andrea Cereser - è certamente sfidante. Per San Donà di Piave, in particolare, è  un grande onore ospitare un'azienda il cui lavoro contribuisce a migliorare la società, tanto da essere riconosciuta come eccellenza a livello internazionale”.

[[(Video) Vita su Marte, il sindaco: inventarsi nuovi lavori, la sfida è questa]]

State of Art dal 2010 si occupa infatti di Visualizzazione Architettonica. Grazie al continuo aggiornamento e all’esperienza acquisita nel settore, l'azienda è oggi un vero e proprio punto di riferimento per la formazione degli artisti di rendering e per tutte le realtà interessate a preparare i propri collaboratori nell'ambito della resa fotorealistica di progetti architettonici statici, di animazione e realtà virtuale. 
 

LA SCHEDA

[[(Video) Vivere su Marte, esplorate con noi la prima città sul Pianeta Rosso]]

Mars Home Planet - Rendering Challenge

Un premio che è un  invito a immaginare, creare e virtualmente sperimentare una civiltà sofisticata su Marte. Il prossimo passo da gigante per l'umanità, una nuova casa per un milione di esseri umani.

State of Art srl

State of Art nasce nel 2010 a San Donà di Piave, una cittadina in provincia di Venezia, come Studio multidisciplinare, poi evolutosi in centro formativo nel campo della Visualizzazione Architettonica. Grazie al continuo aggiornamento e all’esperienza acquisita nel settore, State of Art, conosciuta anche come SOA, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli artisti e appassionati di rendering.
SOA Studio e SOA Academy lavorano fianco a fianco per soddisfare le richieste di clienti e studenti sempre più interessati ad una resa fotorealistica di progetti architettonici statici, di animazione e realtà virtuale.

AcademyDays

Gli AcademyDays sono nati come un momento di ritrovo per aziende ed artisti della Visualizzazione Architettonica. L’evento consiste in due giorni di interventi e workshops in un ambiente informale dove l’Industria può incontrarsi, confrontarsi, crescere, intrecciare relazioni e nuove opportunità di business e dove con orgoglio abbiamo visto nascere grandi amicizie dal virtuale al reale.
 

PER SAPERNE DI PIU'





 

 

I commenti dei lettori