In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Neonato muore durante il parto

La mamma, all'ottavo mese, era arrivata in ospedale a Castelfranco con un'emorragia. L'Usl dispone accertamenti

1 minuto di lettura

CASTELFRANCO. Un neonato è morto durante il parto la notte scorsa all'ospedale di Castelfranco Veneto. La direzione dell'Usl 8 di Asolo, competente per il nosocomio castellano, ha disposto una serie di accertamenti diagnostici sul neonato ed un esame istologico della placenta della madre per accertare le cause del decesso.

Il fatto è avvenuto nella notte fra martedì e mercoledì. La madre, una signora all'ottavo mese di gravidanza, è giunta al pronto soccorso verso le 23 di martedì, accompagnata dal compagno, in preda ad un'emorragia, ed è stata subito trasferita nel reparto di ginecologia e ostetricia, dove è stata valutata da medico e ostetrica e sottoposta ad un'ecografia. Il battito cardiaco fetale era presente, sebbene patologico, precisa l'Usl.

Constatata l'impossibilità di procedere con il parto naturale, l'equipe medica ha predisposto la sala per procedere con il taglio cesareo. Venuto alla luce alle ore 00.20 il neonato presentava assenza di battito cardiaco. Pediatri ed anestesisti hanno proceduto, invano, con la rianimazione per almeno 30 minuti, dichiarando poi la morte del piccolo. La donna, ricoverata all'ospedale San Giacomo, è in buone condizioni di salute, compatibili con un buon decorso post-operatorio.

I commenti dei lettori