Famiglia, il Papa scrive alla Lazzarini

Bergoglio ha risposto a una lettera della vicecapogruppo regionale della Lega Nord, dopo l’approvazione in aula della Festa: “Grazie”

VENEZIA. “Dopo l’approvazione della mia mozione sulla tutela della Famiglia tradizionale, il Santo Padre mi incoraggia a proseguire nel mio lavoro a favore della persona umana e del diritto dei genitori all’educazione dei figli secondo i propri valori e non su Documenti Standard europei su cui non sono d’accordo. Questa missiva di Papa Francesco mi rafforza nei miei obiettivi futuri e certifica la bontà di quelli appena condotti a termine”.

La vicecapogruppo leghista Arianna Lazzarini ha ricevuto oggi dal Santo Padre, attraverso l’Assessore per gli affari generali della Segreteria di Stato monsignor Peter Brian Wells, una lettera di incoraggiamento in risposta a quella (di soli sette giorni fa) con cui la consigliera padovana lo informava della sua iniziativa in fase di approvazione in aula.

“’Sua Santità desidera manifestarLe viva gratitudine per il premuroso gesto e per i sentimenti di venerazione e affetto che lo hanno suggerito e chiede di perseverare nell’impegno a favore della persona umana, per l’adeguata tutela dei valori tradizionali e per il riconoscimento del proprio diritto all’educazione dei figli’, è il messaggio che mi rende più contenta, dopo l’approvazione della mozione in Consiglio, martedì scorso. Chiaramente le mie iniziative a sostegno della famiglia tradizionale, troppo spesso vilipesa, non si esauriscono qui: la lettera del Santo Padre, impegnato in questi giorni nella chiusura della prima fase del Sinodo, mi induce ancor più convintamente ad andare avanti, forte anche dell’appoggio della larga maggioranza che in aula ha votato a favore della mia mozione”.

papa

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

I sindaci della Bassa Padovana chiedono che Schiavonia non diventi Covid Hospital

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi