A Grantorto ventiduenne morto a letto
GRANTORTO. Nel Padovano un giovane di 22 anni è stato trovato morto nel suo letto dal padre. Emanuele Gallio, di Grantorto, calciatore dilettante nella squadra locale, era sanissimo e la sera prima...

GRANTORTO. Nel Padovano un giovane di 22 anni è stato trovato morto nel suo letto dal padre. Emanuele Gallio, di Grantorto, calciatore dilettante nella squadra locale, era sanissimo e la sera prima aveva frequentato l’abituale allenamento nella squadra cui apparteneva. Il padre, ferroviere a Vicenza, si è avvicinato al letto per svegliarlo: ma il corpo del giovane era freddo.
«Sono andato in camera da letto per svegliare il fratello» racconta il padre. «Emanuele era in una posizione strana, innaturale, non mi era mai capitato di vederlo dormire così». Inutili i soccorsi. Fino a qualche settimana fa aveva lavorato al supermercato Billa di Vicenza, ora era in cerca di lavoro. Si tratta della terza tragedia di questo genere che ha colpito negli ultimi mesi la società calcistica locale: altri due giovani, uno di sedici e un altro di diciotto anni, sono infatti morti improvvisamente alla stessa maniera di Emanuele. Jacopo Veronese dieci giorni fa, Giulio Piva lo scorso novembre. Qualche mese fa era mancato anche il capitano della prima squadra, 33 anni, per un male incurabile.
I commenti dei lettori