In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Anziana travolta dal camion dei rifiuti a Padova. Aperta un’inchiesta per omicidio stradale

Il pm Falcone ordina l’autopsia, una perizia ricostruirà l’incidente causato dal veicolo della nettezza urbana in retromarcia

Carlo Bellotto
1 minuto di lettura

Shulamit Ginosar, 82 anni e il punto di via Forlanini dove ha perso la vita schiacciata da un mezzo della nettezza urbana in retromarcia

 

Il pubblico ministero Giorgio Falcone ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale in merito alla morte di Shulamit Ginosar, 82 anni, originaria di Israele ma a Padova ormai da 25 anni, rimasta incastrata sotto le ruote di un mezzo della nettezza urbana di Aps in via Forlanini a Padova e morta poco dopo all’ospedale.

Il magistrato sta valutando di conferire una perizia per capire l’esatta dinamica dei fatti con la pensionata che è stata travolta dall’autista mentre era in retromarcia e non si è accorto della sua presenza. Poteva vederla o è sbucata all’improvviso da una fila di macchine parcheggiate?

Il conducente F.I. 40 anni, residente a Venezia, dipendente di una cooperativa di Comacchio che lavora per conto Acegas Aps Amga non ha frenato e ha travolto la povera donna schiacciandole gli arti inferiori. L’operaio aveva appena svuotato i bidoni dell’isola ecologica che si trovano lungo la via.

Un’operazione fatta altre migliaia di donne ma giovedì mattina, 1° giugno, il caso ha voluto che Shulamit Ginosar fosse proprio nella traiettoria del camioncino. Il marito l’aveva appena accompagnata ad effettuare una visita medica e la stava aspettando in macchina. Lei aveva già raggiunto lo studio medico ma si era accorta di aver dimenticato il telefonino in macchina e quindi era tornata indietro a riprenderlo. Proprio in questo frangente è accaduta la tragedia. Il marito era a pochi passi ed è stato il primo soccorritore assieme al conducente del camion. Shulamit Ginosar dopo il trauma ha ripreso conoscenza e si lamentava con i soccorritori di non sentire più le gambe. Arrivata in ospedale è morta dopo circa un’ora: erano troppo gravi le ferite riportate.

Sul posto subito dopo l'investimento è intervenuta la polizia locale che ha eseguito i rilievi del sinistro e ha interrogato sia il conducente del camion, sotto shock per l'accaduto, che alcuni testimoni testimoni.

I commenti dei lettori