In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Elisa muore a 41 anni, vittima di un glioblastoma: lutto a Santa Giustina in Colle

Ha lavorato come commessa per molto tempo in un negozio di abbigliamento. La malattia è stata scoperta due anni fa. È stata in cura allo Iov di Padova

Silvia Bergamin
1 minuto di lettura

Elisa Favaro è morta a 41 anni a causa di un tumore

 

Ha combattuto la malattia con la forza di una leonessa, continuando a sorridere e a lottare fino all’ultimo giorno. Elisa Favaro aveva solo 41 anni. Il suo cuore ha smesso di battere nell’Hospice di Camposampiero dove si trovava da tre settimane.

La donna viveva con papà Sergio, mamma Marisa Scarpazza e la sorella minore Alice a Fratte di Santa Giustina in Colle.

Elisa aveva lavorato per vent’anni come commessa nel negozio di abbigliamento Rizzo di Rustega di Camposampiero.

Era una ragazza piena di vita, appassionata dei balli latino americani – in particolare della salsa – e grande fan di Vasco e Ligabue.

Il male si è presentato due anni fa, improvvisamente: «Elisa era appena tornata dal lavoro e dopo avere sparecchiato la tavola si era recata in camera da letto a guardare la tv», raccontano i familiari.

«Dopo poco ci ha raggiunto in cucina, dicendoci che non si sentiva bene». Neppure il tempo di pronunciare quelle parole, che la 41enne è stata colpita da una crisi epilettica.

«Elisa si è sottoposta a tutta una serie di accertamenti clinici», continuano i parenti. «La diagnosi dei medici è stata tremenda: era affetta da glioblastoma al quarto stadio».

La donna si è quindi affidata alle cure del personale sanitario del reparto di Neurochirurgia dello Iov di Padova: «Ha subito un intervento chirurgico», ricordano i familiari, «ed ha poi affrontato mesi e mesi di terapie. Non ha avuto respiro, il suo è stato un calvario». Che Elisa ha però vissuto senza mai perdere la sua innata positività: «Quando qualcuno le chiedeva come stesse, lei rispondeva sempre “sto bene”.

Non si piangeva mai addosso, era davvero una tipa tosta e tanto spiritosa. Era legatissima anche a Mia, la nostra micia con cui condivideva il letto: anche lei ha capito che la sua padrona non farà più ritorno a casa».

Il funerale sarà celebrato sabato 3 giugno alle 10 nella chiesa di Fratte, dove il 2 giugno alle 20.30 Elisa verrà ricordata con la recita del rosario.

I commenti dei lettori