In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Elezioni a Piove di Sacco, lunedì sera il faccia a faccia organizzato dal “mattino”

Appuntamento l’8 maggio, alle 20.40, all’auditorium di via Ortazzi. Il confronto vedrà protagonisti Lucia Pizzo e Paolo Mazzetto, i due candidati a sindaco per la città

1 minuto di lettura

Paolo Mazzetto e Lucia Pizzo

 

È fissato per lunedì sera, 8 maggio, l’atteso confronto elettorale tra i candidati a sindaco di Piove di Sacco. L’evento è promosso e organizzato il mattino di Padova. L’appuntamento è alle 20.45 all’auditorium Giovanni Paolo II di via Ortazzi.

A pochi giorni dalla scadenza elettorale per le amministrative del 14 e 15 maggio, è questa un’occasione per conoscere da vicino Lucia Pizzo e Paolo Mazzetto che aspirano a salire al palazzo Jappelli.

La Pizzo, vicesindaco per dieci anni a fianco di Davide Gianella, è l’occasione per ribadire una visione di città che intende proseguire nei fatti senza soluzione di continuità. Mazzetto, scelto dal centrodestra che si è compattato a suo sostegno, è l’uomo che invece punta alla discontinuità, per una Piove che intraprenda nuove strade.

Il confronto elettorale, che sarà introdotto e moderato dai giornalisti del mattino Nicola Cesaro e Alessandro Cesarato, è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti a disposizione.

Prosegue intanto, anche la prossima settimana, il fitto calendario degli appuntamenti elettorali per i candidati. Lucia Pizzo, con le liste che la sostengono, è in località Sampieri, nella frazione di Corte nella serata di mercoledì alle 20.45 in via Co’ Cappone. La festa di chiusura della campagna elettorale è in programma invece venerdì in centro storico, alle 18.30 in piazza Incoronata.

L’avversario Paolo Mazzetto, da parte sua, nella giornata di ieri in centro ha ricevuto la vista di molti esponenti del centrodestra. Per lui si hanno raggiunto la città i leghisti Roberto Marcato, Massimo Bitonci, Filippo Lazzarin e Modesto Lazzarin, oltre al senatore Antonio De Poli e Vincenzo Gottardo per l’Udc. Giovedì è atteso, alle 14 nel parco di villa Santini, anche Matteo Salvini che prima pranza con i sostenitori. —

I commenti dei lettori