Calci e pugni a un carabiniere, arrestato 48enne di Battaglia Terme
I militari erano intervenuti per sedare una lite fra l’uomo e sua madre, allertati dai vicini di casa. E a Villa del Bosco un 26enne nigeriano ha morso la mano a un altro uomo dell’Arma

Sferra un pugno al carabiniere intervenuto a sedare una lite. Arrestato a Battaglia Terme un 48enne del posto.
I carabinieri del Norm di Abano Terme sono stati inviati dal centralino del 112 a sedare una lite in famiglia, allertati dai vicini di casa che sentivano gridare. Arrivati sul posto i militari hanno tentato di calmare gli animi frapponendosi tra l’uomo e sua madre.
L’uomo però, accecato dalla rabbia per la discussione in atto, si è accanito contro i carabinieri sferrando calci e pugni contro uno degli operanti. Ai carabinieri non è rimasta altra scelta che bloccarlo e arrestarlo. Dovrà rispondere del reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
E un altro carabiniere è stato vittima di un’aggressione a Villa del Bosco, Correzzola. Arrestato un 26enne della Nigeria, senza fissa dimora e con diversi precedenti, che gli aveva morso una mano. Lo straniero era stato segnalato al centralino del 112 da alcuni passanti preoccupati dal suo stato di agitazione. I carabinieri hanno tentato di riportarlo alla calma ma questi ha morso la mano di uno dei militari mentre stava tentando di riportarlo alla calma. E’ stato quindi bloccato e arrestato e dovrà rispondere del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni.
I commenti dei lettori