In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Boomdabash, Rocco Hunt e un big internazionale nell’estate di Este

Parte il 29 giugno l’EstEstate Festival. Svelati gli artisti che si esibiranno in Castello, anche se occorrerà attendere per avere il nome del musicista di punta

Pietro Cesaro
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

I Boomdabash si esibiranno a Este

 

Non solo Boomdabash, Rocco Hunt e Andrea Pucci, ma anche un cantante internazionale misterioso, tra i primi dieci nelle attuali classifiche mondiali, che però verrà svelato solo l’ultima settimana di aprile. Torna, con la terza edizione, l’EstEstate Festival: artisti di primo rilievo si esibiranno sul palco dell’Arena del Castello Carrarese dal 29 giugno al 15 luglio.

Il cartellone degli eventi, organizzato da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune di Este, con la direzione artistica di Cinzia Bonafede, è stato presentato ufficialmente ieri mattina. A inaugurare il Festival, giovedì 29 giugno, saranno Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi, tre protagonisti indiscussi del teatro comico italiano. Seguiranno poi due appuntamenti studiati dal maestro Diego Basso: sabato 1 luglio il concerto “Tu chiamale se vuoi emozioni” celebrerà gli 80 anni di Lucio Battisti con arrangiamenti originali firmati dal maestro per orchestra e cinque voci femminili; la seconda parte invece, intitolata “Diego Basso e Andrea Griminelli, musiche da Oscar”, sarà martedì 4 luglio e vedrà protagonista il maestro Andrea Griminelli, flautista di fama internazionale che vanta più di 400 concerti con Luciano Pavarotti.

Il 2 luglio e il 7 luglio sarà ancora tempo di musica, in entrambi i casi, però, l’artista resta misterioso. La prima data è tra le più attese, in quanto porterà sopra al palcoscenico dell’Arena un artista internazionale che farà l’unica data italiana del proprio tour proprio a Este. La seconda, invece, vedrà protagonista un artista italiano molto conosciuto, che verrà svelato il 25 aprile nel sito ufficiale del Festival.

Ad arrivare al Castello sabato 8 luglio, promettendo una serata ricca di musica ed energia positiva, è Rocco Hunt, ormai tra gli artisti più affermati della scena rap: vanta oltre 4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 2,3 miliardi di stream totali. Con uno show completamente nuovo, si presenteranno mercoledì 12 luglio i Boomdabash, con “The party specialist”: due ore di musica a ritmi serrati, che porteranno il pubblico in un viaggio lungo vent’anni. Il 14 luglio, dopo il sold out dello scorso anno, torna Andrea Pucci e il suo “Pucci Summer Tour”: accompagnato dalla propria band divertirà il pubblico con l’apprezzatissima comicità.

A chiudere il festival sarà invece l’evento, a ingresso gratuito, “Wonderland 2000” di sabato 15 luglio: l’Arena del Castello si trasformerà in un grande dance floor all’aperto, con tormentoni e grandi successi dei primi anni del nuovo millennio. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia. Per partecipare alle serate basterà acquistare i biglietti nel circuito Ticketone. —

I commenti dei lettori