In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Padova, arrestato pusher di cocaina. Le famiglie scrivono alla Polizia: “Grazie”

In manette un tunisino che spacciava in via Guanella, in zona Pontevigodarzere. La droga era in un calzino nascosto in un vecchio muro. L’uomo è stato espulso

2 minuti di lettura

Le dosi di cocaina e i contanti sequestrati al tunisino dalla Polizia

 

I poliziotti della Sezione Crimine Diffuso della Squadra Mobile della Questura di Padova hanno arrestato in flagranza di reato di spaccio un 30enne tunisino, irregolare, con precedenti di polizia e giudiziari per stupefacenti, armi e reati contro il patrimonio.

Già noto agli agenti per i suoi trascorsi penali, il nordafricano è stato visto nei giorni scorsi sedersi nei pressi dell’ingresso di uno stabile di via Guanella, in zona Pontevigodarzere, e di volta in volta raggiungere alcune persone che si fermavano appositamente in auto. Prima di fare ciò, si chinava velocemente e prendeva qualcosa ai piedi del muro perimetrale dell’abitazione, occultato dietro un ciuffo d’erba.

Notato l’ennesima volta avvicinarsi ad una Maserati, appena giunta sul posto, e scambiarsi una veloce stretta di mano con il conducente, i poliziotti hanno deciso di intervenire e controllare entrambi. Il conducente dell’auto veniva controllato sul lungargine Zanon.

Dopo aver esibito documenti agli agenti, l’uomo consegnava un involucro contenente cocaina, dichiarando di averlo acquistato poco prima dal tunisino al prezzo di 50 euro, come ormai faceva abitualmente da diverso tempo.

Raggiunto e controllato anche il 30enne straniero, gli agenti lo hanno prima perquisito e poi proceduto a verificare cosa ci fosse nel punto esatto dove lo avevano visto più volte chinarsi. Proprio lì hanno rinvenuto un calzino arrotolato con all’interno 30 dosi di cocaina confezionate allo stesso modo della dose consegnata dal cliente e di un ulteriore dose trovata (assieme a dell’hashish) all’interno dell’appartamento occupato dallo straniero, assieme a parte del denaro provento dell’attività di spaccio.

Il 30enne è stato tratto in arresto e su disposizione del pubblico ministero di turno trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa di convalida e del giudizio. Il giudice ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Padova. Al termine, lo stesso è stato avviato alle procedure di espulsione ed accompagnato presso il CPR di Gradisca d’Isonzo.

A ringraziare gli agenti sono stati gli stessi residenti di Via Guanella, che la sera stessa hanno fatto pervenire agli operatori messaggi di ringraziamento per il lavoro svolto: “Grazie del vostro lavoro!”/“Grazie di cuore dalle famiglie del quartiere”.

Sempre nell’ambito della lotta allo spaccio, in via Bronzetti la polizia ha rintracciato e catturato il 48enne Karim Ouni, irregolare, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Padova lo scorso 23 marzo, per la pena di mesi 6 di reclusione, sempre in relazione al reato di spaccio commesso nel gennaio 2021.

I poliziotti hanno pure rintracciato e catturato, questa volta a Selvazzano Dentro, il 51enne Paulin Okwaraji, anche lui destinatario di un ordine di carcerazione emesso nella medesima data dalla Procura di Padova, per la pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione, inflittagli sempre a seguito di condanna per reati di droga. Entrambi sono stati portati in carcere.

I commenti dei lettori