In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

PizzaVillage, il tour con i migliori maestri pizzaioli fa tappa a Padova

Da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile l’appuntamento con la “regina di Napoli”. Ordini su Glovo, masterclass per apprendere i segreti di impasti e preparazione

1 minuto di lettura

Padova ospita la seconda tappa del PizzaVillage

 

Padova ospita da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile la seconda tappa del tour nazionale del Coca-Cola PizzaVillage@Home. Una formula che consente di poter apprezzare sulla propria tavola le diverse pizze, realizzate negli hub di produzione temporanei allestiti nel cuore delle città ospitanti, preparate dai maestri pizzaioli.

Si potrà così ordinare sull’App di Glovo, delivery partner dell’iniziativa e ricevere a casa anche le gift bag, con i prodotti omaggiati dai partner dell’evento. Si parte con la pre-sales, che precede l’evento, fino a mercoledì 29 con un costo promozionale di 5 euro anziché 10 euro.

Novità di questa edizione la realizzazione di una masterclass, per insegnare i segreti della pizza, tenuta dal maestro Salvatore Friscia. Dieci i fortunati che potranno apprendere, domani nella pizzeria Johnny Take Uè, la maestria per preparare la pizza in casa. Studenti, massaie, professionisti e appassionati, che hanno aderito all’iniziativa sui social, sono stati individuati grazie ai loro commenti più originali ispirati al dialetto napoletano.

Ma i protagonisti della quattro giorni restano i maestri pizzaioli: Salvatore Friscia, della pizzeria Johnny Take Uè, con la sua Johnny pummarola (pomodorini rossi e gialli, mozzarella di latte di bufala; in uscita: scaglie di caciocavallo, basilico e olio EVO); Errico Porzio, dell’omonimo locale, con la nota MarghErrico (cornicione ripieno di ricotta; base margherita condita a fine cottura con ciliegine di bufala, pecorino, basilico, olio EVO). Completano la rosa dei top player napoletani della pizza Angioletto Tramontano, pizzeria O’Sarracino, con la sua idea di cacio e pepe (provola, prosciutto cotto affumicato, cacio e pepe) e Fabio Cristiano, Antica Pizzeria Da Gennaro, con la classica Margherita (fior di latte di Napoli, pomodoro San Marzano, basilico, olio EVO).

Per il terzo anno consecutivo Coca-Cola conferma la sua partecipazione, in qualità di title sponsor. L’evento prosegue anche a Padova con la sua mission solidale. Fondazione Banco Alimentare Onlus opererà al fianco degli organizzatori per raggiungere l’obiettivo dello “spreco zero” e sostenere i meno fortunati. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori