In Fiera a Padova per la prima volta la rassegna sul vino
Da venerdì 24 a domenica 26 marzo, oltre cinquanta aziende e più di 300 etichette da tutta Italia

Padova in vino al padiglione 11 della Fiera (fotoservizio Bianchi)
Padova anticipa il Vinitaly in un weekend ricco di iniziative. Nel fine settimana della domenica ecologica e delle “Giornate di primavera” del Fai, si aggiunge anche “Padova in vino”, la fiera internazionale vinicola che per la prima volta sbarca in città e viene organizzata al padiglione 11 di via Tommaseo.
L’iniziativa raccoglie il meglio della produzione enologica italiana, con oltre cinquanta aziende e più di trecento etichette provenienti da tutto il Paese. Una possibilità unica per scoprire i colori, i profumi e i sapori del grande “vigneto Italia” senza doversi muovere da Padova.
Padova in vino: in Fiera la rassegna che anticipa di pochi giorni il Vinitaly
Un folto programma di “masterclass” tenute da professionisti Onav, gratuite e a pagamento, accompagnerà il pubblico alla scoperta del patrimonio viti-vinicolo italiano.
Gli approfondimenti gratuiti saranno dedicati a diversi macro temi quali Nord e Sud a confronto, bollicine italiane, rossi italiani, bianchi italiani. Gli appuntamenti a pagamento avranno invece come oggetto una curata selezione di aziende che hanno fatto, e fanno tutt’ora, la storia del vino.
Ad accompagnare le degustazioni di “Padova in vino” alcune specialità selezionate da “Love Gargano”, che proporrà salumi, formaggi, focacce e taralli e altre prelibatezze pugliesi. Inoltre sarà disponibile street food a base di carne e di pesce preparato al momento da due food truck posizionati fuori dal padiglione.
I commenti dei lettori