In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ubriaco fradicio alla guida rischia di travolgere i carabinieri: fermato e denunciato

Viaggiava ad alta velocità nella notte a Legnaro. L’automobilista, un 38enne ucraino, del posto, ha fatto registrare un 2.52 gr./l all’alcoltest

1 minuto di lettura

Carabinieri, controllo con etilometro (foto archivio) 

 

Ubriaco alla guida, fermato dai carabinieri. Erano le 3 di notte, quando a Legnaro, in via Giacomello, una pattuglia dei carabinieri della locale stazione stava per essere investita da una Volvo di grossa cilindrata che arrivava dal senso di marcia opposto. Grazie ai riflessi pronti del militare alla guida che sterzava immediatamente, si evitava l’impatto.

I carabinieri hanno quindi invertito il senso di marcia e si sono messi all’inseguimento del mezzo fuori controllo. Raggiuntolo e fermatolo, i militari hanno appurato che l’uomo alla guida non era nel pieno delle sue facoltà: biascicava, era disorientato e i suoi movimenti erano impacciati.

L‘esame alcolimetrico non dava scampo: 2.52 gr./l. Per l’uomo, un 38enne originario dell’Ucraina ma residente a Legnaro, è scattata la denuncia in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol. Ritirata la patente e sequestrato il mezzo, è stato riaccompagnato a casa dalla sorella svegliata in piena notte.

I commenti dei lettori