In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Castelbaldo, fiamme alte 10 metri: bruciano quattrocento bins in plastica

Incendio in un magazzino di una ditta agricola che commercializza frutta, in via Paiette

1 minuto di lettura
Le fiamme che si sono levate dal deposito di via Paiette 

Fiamme alte 10 metri come rivelano i primi residenti arrivati in via Paiette (la provinciale 19 Masi-Montagnana), all’inizio dell’abitato di Castelbaldo dove, poco dopo le 19, s’è sviluppato un esteso incendio all’aperto dal deposito di una ditta agricola che commercializza frutta. Ad alimentare il fuoco un’alta catasta di oltre 400 bins, contenitori in plastica di quelli della larghezza di un oltre metro, normalmente utilizzati per stoccare la merce e sagomati per essere facilmente trasportati sui dei pallett ed essere impilati con i muletti.

Fra i primi ad arrivare sul posto il sindaco Riccardo Bernardinello che ha dato l’allarme e ha chiamato i vigili del Fuoco. E i pompieri sono arrivati in gran forze da Este, Abano Terme, Padova, Castelmassa con 3 autopompe, 4 autobotti e 18 vigili. Non ci sono stati feriti. Il problema sta nel fatto che essendo una “montagna” alta almeno 4 metri di plastica l’incendio è continuamente alimentato. Attorno al deposito, a parte gli edifici di servizio, le case civili non sono state intaccate. Di fronte però, dall’altra parte della strada c’è un distributore di benzina.

Alte colonne di fumo nero si sono alzate sopra fiamme che si vedono a chilometri di distanza. È stato diramato un allarme per non uscire di casa per evitare fumi che potrebbero sviluppare diossina.

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per contenere l’incendio ed impedire che si estendesse. E solo oggi si potrà fare il conto dei danni e comprendere la causa dell’innesco delle fiamme.––

I commenti dei lettori