Padova, firmato il rogito per Pe Pen, Pagin è il nuovo titolare: «A maggio l’apertura»
L’imprenditore: «A fine mese riapriamo l’enoteca Santa Lucia. Per il ristorante serve tempo per il restyling e un nuovo chef»
felice paduano
Il nuovo titolare del Pe Pen e dell'Enoteca Santa Lucia Daniele Pagin
Ll nuovo titolare del Pe Pen e dell’Enoteca Santa Lucia, Daniele Pagin, imprenditore e presidente del Calcio Campodarsego, giovedì mattina, 16 febbraio, dopo aver sborsato 310 mila euro, è andato a firmare il cambio di gestione nello studio del notaio Vincenzo Attianese, ad Albignasego, assieme al curatore fallimentare Luca Pieretti.
Il rogito notarile è l’ultimo atto che sancisce una volta per tutte il passaggio dalle mani dei titolari della Ge. Ba. Ri, Franco Schiavo e Paola Battistoni, dichiarata fallita il 6 agosto 2022. Subito dopo, Pagin è andato assieme al suo braccio destro aziendale, a riaprire formalmente l’Enoteca Santa Lucia dopo la lunga chiusura forzata, durata otto mesi. Al suo fianco c’erano anche gli architetti dello Studio Lab 427 Cristian Bozzato e Roberto Bertelli, che non saranno i soli professionisti a curare il restyling dell’enoteca Santa Lucia e del Pe Pen.
«L’enoteca sarà aperta tra la fine di marzo e i primi giorni di aprile» sottolinea Pagin, cliente fisso alla corte di Franco Schiavo per 35 anni, «il Pe Pen aprirà invece alla fine di maggio. Alla riapertura i due esercizi pubblici saranno più belli e accoglienti di prima. Non ho ancora deciso da quale ristoratore mi farò affiancare nella gestione quotidiana dei due locali. Di sicuro in cucina ci sarà uno chef blasonato. Come dipendenti, che io chiamerò sempre collaboratori, avrò anche i figli di Franco Schiavo e di Paola Battistoni, ossia Andrea e Mattia. Sono due bravi ragazzi che non solo sono gli unici due ancora senza lavoro fra i tredici dipendenti della precedente gestione, ma si sono sempre distinti per l’impegno che hanno avuto nei due locali. Li ho visti crescere mese dopo mese e quindi sono convinto che daranno un grande contributo alla rinascita del prestigioso locale che proprio quest’anno festeggia i suoi 40 anni».
Bisognerà quindi attendere almeno tre mesi per la riapertura del Pe Pen: «Naturalmente per l’inaugurazione prevedo anche una grande festa» annuncia Pagin, «alla quale inviterò anche i rappresentanti delle istituzioni e i colleghi di lavoro. Una volta superati i problemi giudiziari, per il Pe Pen inizia un nuovo corso».
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori