In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Morta Melato, ex titolare del centro di estetica “Istituto Silvana” di Padova

La donna, 85 anni, era stata anche dirigente dell’Upa e si era dedicata alla formazione degli operatori del settore

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Silvana Melato ex titolare dell'"Istituto Silvana"

 

Il 14 febbraio è mancata Silvana Melato, 85 anni, per molto tempo titolare del salone di estetica ed acconciatura “Istituto Silvana” di Padova.

Da imprenditrice, è stata attiva per tanti anni all’interno dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova, oggi Confartigianato, associazione nella quale si è impegnata, anche da dirigente, per la promozione del sistema di categoria acconciatura ed estetica, lavorando al fianco di Anna Panozzo. Il suo salone ha avuto sede nel centro storico, in via Santa Lucia. Poi, con l’espansione del quartiere Arcella, si è trasferito nei locali di via Enrico Toti, rimanendo punto di riferimento per generazioni di padovani.

Si era dedicata anche alla formazione di nuovi operatori dell’estetica, aprendo a Padova un’apposita scuola.

Con il pensionamento, si era trasferita a Ca’ di Mezzo, frazione di Codevigo, insieme al marito Benito Grappeggia, imprenditore milanese, mancato sette anni fa.

I funerali di Silvana Melato saranno celebrati giovedì 23 alle 10, nella chiesa di Codevigo, la sepoltura avverrà nel cimitero di Noventa Padovana.

«Oltre al legame di parentela, mi univa a lei la passione per questo lavoro» spiega Anna Parpagiolla, ex presidente nazionale di Confartigianato Estetica «abbiamo perso una figura che si è sempre impegnata con passione, insegnando alle nuove generazioni ciò che aveva imparato».

I commenti dei lettori