Pregiudicati, risse, schiamazzi: chiuso per 15 giorni il bar di piazza del Donatore a Maserà
Il provvedimento deciso dal Questore e notificato dall’Arma. Da tempo segnalati anche gruppi di minori che bivaccano

La chiusura del bar di piazza del Donatore di Maserà di Padova
Pregiudicati tra i clienti, risse, pericoli per la sicurezza: nella mattinata del 13 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Albignasego hanno notificato alla titolare del bar di piazza del Donatore di Maserà di Padova il provvedimento di chiusura dell’esercizio commerciale emesso dal Questore di Padova a seguito della richiesta inoltrata dall’Arma di Albignasego. Il locale, come da ordinanza, per 15 giorni non potrà più somministrare alimenti e bevande.
Il provvedimento si era reso necessario a seguito degli episodi di degrado sociale che erano stati registrati già dallo scorso dicembre 2022 quando, a seguito delle numerose segnalazioni al centralino del 112 da parte di cittadini della zona, i carabinieri accertavano come il bar fosse punto di ritrovo di nullafacenti, pluripregiudicati, gruppi di giovani minorenni intenti bivaccare, nonché a dare luogo a risse, turbando l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini.
I controlli a seguito delle segnalazioni e gli interventi eseguiti a causa di diversi episodi di risse e liti avvenute all’interno del bar e protrattesi anche nelle immediate vicinanze del locale, dimostravano che l’esercizio pubblico era frequentato con abitualità da persone pericolose, spesso pregiudicate, con precedenti penali e di polizia, nullafacenti, dediti al malaffare, spesso trovate in stato di ebrezza alcolica, che erano venuti alle mani all’interno del locale.
Uno dei frequentatori era stato allontanato per 2 anni con il Daspo Willy. In altre occasioni i carabinieri erano stati chiamati ad intervenire in quanto erano stati segnalati degli adolescenti che disturbavano all’interno del bar e che, dopo essersi trovati all’interno dello stesso, senza alcun motivo, iniziavano ad insultarsi e minacciarsi.
I commenti dei lettori