In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Da piazza San Pietro papa Francesco saluta l’Avis di Villa Estense

L’omaggio al termine dell’Angelus del 12 febbraio in Vaticano

Nicola Cesaro
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Sono arrivati numerosi in piazza San Pietro, con tanto di striscione a indicare il gruppo di appartenenza. In cambio, hanno ricevuto un saluto in mondovisione da Papa Francesco.

L’emozione è stata davvero grande per i cittadini di Villa Estense e in particolare per il gruppo Avis locale, che domenica mattina in Vaticano hanno ricevuto il saluto speciale del Pontefice.

L’Angelus, in cui Francesco ha invitato a fare «il primo passo per riconciliarci con chi ci ha ferito», si è concluso con i tradizionali saluti alle delegazioni presenti davanti a San Pietro e proprio l’ultimo omaggio del Papa è andato al gruppo Avis di Villa Estense, affiliato all’Avis di Este.

I cittadini estensi erano in viaggio a Roma con il referente Luciano Braggion e il sindaco Paolo Oppio, e in questi giorni si stanno gustando i tanti tesori della capitale con la guida speciale dello storico Riccardo Ghidotti.

L’emozione è rimbalzata anche a chi è rimasto in paese e ha potuto ascoltare, dalla voce del Papa, il nome di Villa Estense. 

I commenti dei lettori