Una malattia spegne il sorriso di Chiara: lutto per la 35enne di Este
Era un’appassionata e abile pasticcera, e negli anni aveva lavorato anche per alcune gelaterie della città. Aveva scoperto il tumore poco più di un anno fa

Si è spento dopo una lunga malattia il sorriso di Chiara Dalla Mutta. La donna, appena 35 anni, è morta domenica dopo aver convissuto per molti mesi con un tumore. Il lutto ha colpito immensamente le comunità di Este e di Baone, dove la giovane era molto conosciuta e benvoluta.
La famiglia Dalla Mutta ha scelto di chiudersi nel silenzio e di vivere nella massima intimità questo forte lutto: per questo ha chiesto il silenzio, evitando di rilasciare ricordi o pensieri su questo momento così difficile. Moltissime sono state comunque le testimonianze di cordoglio e vicinanza ai Dalla Mutta, così come i messaggi di affetto per Chiara, ricordata in particolare per la sua dolcezza e il suo sorriso in ogni occasione, anche in questi ultimi tempi così difficili.
Chiara aveva scoperto la malattia poco più di un anno fa. Ha lavorato fino a che ha potuto: erano tuttavia ormai molti mesi che aveva dovuto fermarsi. La conoscevano in tantissimi proprio per la sua professione: era un’appassionata e abile pasticcera, e negli anni aveva lavorato anche per alcune gelateria della città. Fare dolci, e dare spazio alla propria creatività in cucina, era una dote innata per Chiara.
La 35enne si era legata ormai da tempo al compagno Yari: la loro unione era così forte che, lo scorso settembre, si sarebbero dovute celebrare le nozze della coppia. La malattia ha però portato a posticipare l’evento, che purtroppo è stato superato dalle condizioni sempre più gravi della giovane.
Chiara Dalla Mutta lascia la mamma Donatella e il papà Roberto, oltre ovviamente a Yari, e con loro l’amata nonna Afra.
L’addio alla 35enne verrà dato questo pomeriggio, martedì 7 febbraio, alle 15 nella basilica di Santa Maria delle Grazie, dove ieri sera si è recitato anche un partecipato rosario.
I commenti dei lettori