Porta i bimbi in gita con il pullman non assicurato: multato
La polizia stradale ha fermato a Padova il pullman con a bordo una scolaresca della Naccari diretta ad Arquà Petrarca. Dal controllo è risultato che l’assicurazione era scaduta: autista multato e alunni trasferiti con gli insegnanti su un altro mezzo

La polizia stradale controlla il pullman con a bordo i bimbi in gita
La mattina del 26 gennaio una pattuglia della polizia stradale di Padova ha controllato un pullman a bordo del quale vi era una scolaresca pronta per partire per una gita da Arquá Petrarca da Padova.
Dagli accertamenti svolti, l’assicurazione è risultata scaduta oltre i 15 giorni di proroga, esattamente il 26, motivo per il quale il conducente è stato sanzionato e insegnanti ed alunni, tutti bambini di quarta e quinta elementare, sono stati trasferiti su un altro pullman, prontamente fornito dalla ditta incaricata.
La gita, organizzata dalla Scuola Primaria “A.Naccari”, è potuta proseguire senza problemi, bambini e insegnanti sono rimasti tranquilli e composti poiché è stato spiegato loro che il cambio del mezzo si era reso necessario per la loro sicurezza.
I commenti dei lettori