Scuolabus contro corriera BusItalia, un morto a Cittadella
L’incidente a Ca’ Moro di Pozzetto, al confine con Belvedere di Tezze sul Brenta lungo la Valsugana
Silvia Bergamin
Frontale tra uno scuolabus e un pullman di linea BusItalia mercoledì mattina poco prima delle 8 a Cittadella in via Ca’ Moro di Pozzetto al confine con Belvedere di Tezze sul Brenta lungo la Valsugana. Il mezzo che solitamente trasporta ragazzi, ma che stava viaggiando vuoto, pare aver invaso l’opposta corsia scontrandosi con un pullman di linea.
Purtroppo per il conducente dello scuolabus non c’è stato nulla da fare, è morto. Si sta valutando l’ipotesi di un malore dell’uomo poco prima dello schianto. La strada alle 11 era ancora chiusa per consentire il transito dei mezzi di soccorso. Il traffico in zona è rimasto paralizzato fino alle 10.
Il deceduto è Biagio Mugione, 63 anni, titolare della ditta napoletana che aveva vinto l’appalto per trasportare gli studenti di Cittadella ed era impegnato in città da 4 anni. Da quanto risulta viveva qui e tornava a Napoli un paio di volte al mese.
Leggermente ferito anche l’autista dello scuolabus, un cinquantenne, che è stato portato al pronto soccorso. Ha raccontato di aver provato a suonare il clacson e ad azionare le luci abbaglianti ma non è servito per attirare l’attenzione di Mugione.
I commenti dei lettori