In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Piazza Gasparotto a Padova, apre il presidio di polizia

Esperimento pilota in Italia: undici poliziotti di quartiere e uffici operativi tutti i giorni dalle 8 alle 20

Felice Paduano
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Piazza Gasparotto dove apre un nuovo presidio della polizia

 

Apre giovedì 26 gennaio il nuovo presidio di polizia in piazza Gasparotto, che sarà aperto ogni giorno, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20 e dove presteranno servizio 11 poliziotti di quartiere.

Il nuovo presidio è stato insediato all’interno degli spazi al piano terra che, da alcuni anni, sono gestiti dai Servizi Sociali del Comune. Un servizio voluto in modo particolare dal sindaco Sergio Giordani e dall’assessore alla sicurezza Diego Bonavina, che hanno subito incontrato la collaborazione sia del questore Antonio Sbordone che del prefetto Raffaele Grassi.

Considerato un esperimento pilota in Italia, mira a costruire un nuovo sistema di sicurezza integrata, dove i controlli e i provvedimenti degli agenti si misurano ogni giorno con le politiche sociali del Comune, intervenendo soprattutto su soggetti che vivono ai margini della legalità.

Già arredato il nuovo ufficio e installata l’insegna esterna della Polizia di Stato: si può accedere agli uffici da due entrate: dall’interno della piazzetta e da via Valeri.

I commenti dei lettori