In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Svolta a sinistra e provoca lo scontro. In due portati all’ospedale

Nonostante la doppia linea un uomo ha deciso di svoltare comunque e una Golf l’ha centrato in pieno: + rimasto incastrato nell’auto sbalzata in mezzo a un campo

Paola Pilotto
1 minuto di lettura

Una delle due auto recuperata di vigili del fuoco dopo essere finita in mezzo a un campo

 

Devastante scontro fra due auto davanti al distributore di benzina Gardin lungo la provinciale 94 Contarina a Grantorto. È accaduto domenica sera attorno alle 20. Una Fiat Panda, condotta da G.C., 73 anni di Grantorto, percorreva la provinciale lungo via Prandina in direzione Piazzola-Carmignano. Dal lato opposto giungeva invece un uomo, M.O., 36 anni residente a Gazzo, alla guida di una Golf Volswagen, che stava tornando a casa.

Nonostante ci sia la doppia linea continua, l’anziano di Grantorto ha svoltato a sinistra per entrare nel distributore, come purtroppo fanno molte persone per rifornirsi.

Inevitabile lo scontro fra le due auto. Dal violento urto, la Panda è carambolata sul campo a destra della strada, mentre la Golf è stata sbalzata al di là dell’aiuola nel piazzale del distributore. Prima di fermarsi ha divelto il palo dell’illuminazione della stazione di servizio e un cartello stradale. Feriti fortunatamente in modo non grave entrambi i conducenti.

L’anziano a bordo della Panda è rimasto incastrato nell’abitacolo e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Cittadella per liberarlo. Entrambi sono stati portati all’ospedale di Cittadella per le cure del caso.

I due mezzi incidentati sono stati messi in sicurezza, anche per evitare eventuali conseguenze con i depositi di carburanti. I carabinieri di Gazzo, intervenuti per i rilievi, hanno fatto chiudere la Provinciale fino allo sgombero dei mezzi, mentre il traffico è stato deviato all’interno dell’area del distributore. La viabilità è tornata regolare dopo un paio di ore. —

I commenti dei lettori