In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Baustelle in concerto a Padova il 4 luglio: primo colpo dello Sherwood Festival

La band toscana si esibirà nel parcheggio nord dello stadio Euganeo per presentare il nuovo album “Elvis”

1 minuto di lettura

Primo “colpo” dello Sherwood Festival in vista della prossima estate: il 4 luglio infatti i Baustelle saranno in concerto nello storico festival che si svolge da metà giugno a metà luglio nel parcheggio nord dello Stadio Euganeo. Il gruppo toscano farà tappa a Padova con l’Elvis tour che prende il nome dal nuovo album in uscita il 14 aprile, anticipato dall’uscita nei giorni scorsi del singolo “Contro il mondo”. I biglietti per la data padovana dei Baustelle saranno in vendita dal 20 gennaio. 

Il nono album. “Elvis” è il nono album in studio dei Baustelle e giunge a distanza di cinque anni da “L’amore e la violenza, vol.2”, l’ultimo disco pubblicato. “La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica dei Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band”, spiegano dalla band.

Il tour in primavera e in estate. Il tuor estivo dei Baustelle è stato organizzato dopo che gli otto concerti primaverili sono andati in poche settimane sold out. In primavera il gruppo si esibirà nei più prestigiosi club d’Italia: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia, l’8 e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz e l’11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna all’Estragon.

Per quanto riguarda l’estate Padova è la prima data, cui seguiranno sabato 8 luglio il Pistoia Blues Festival, Piazza Duomo; lunedì 10 luglio Roma Summer Fest, nella Cavea Auditorium Parco della Musica; giovedì 13 luglio aCollegno (TO) al Flowers Festival nel Parco della Certosa; venerdì 21 luglio 2023 a Cesena all’Acieloaperto nella Rocca Malatestiana; sabato 5 agosto 2023 Carsulae (TR) per il Suoni Controvento all’Arco di San Damiano; sabato 12 agosto a Locorotondo (BA) per il Locus Festival nella Masseria Ferragnano; sabato 19 agosto a Catania per il Sotto il Vulcano Fest a Villa Bellini.

I commenti dei lettori