Dirigente del Limena calcio muore di infarto nello spogliatoio della società
Roberto Libero è stato colpito da un attacco cardiaco dopo la fine dell’allenamento
Cristina Salvato
La società di calcio Asd Limena è stata colpita da un grave lutto: sabato sera è mancato Roberto Libero, uno dei suoi dirigenti, colonna portante su cui si poteva fare sempre affidamento.
La fine dell’allenamento dei ragazzi
Già dirigente del Vigodarzere, aveva da poco compiuto 70 anni ed è spirato dentro agli spogliatoi del campo da calcio, mentre li puliva al termine di un partita del settore giovanile.
A trovarlo è stata la compagna che, non vedendolo rientrare a casa, ha pensato di cercalo lì dove Berto trascorreva tutte le giornate: i campi da calcio di via Bortoletto, a due passi dal casa. I soccorsi sono stati vani: Roberto Libero era già spirato, a causa di un attacco di cuore.
Il dirigente insostituibile
«Al mattino aveva accompagnato in pulmino, come sempre, la prima squadra in trasferta per la partita contro il Monteviale – commenta il presidente dell’Asd Limena, Devis Ceccato – poi, dopo la partita delle giovanili al pomeriggio, si era fermato a pulire. Berto era insostituibile: sempre presente, guidava il pulmino nelle trasferte, sistemava e puliva spogliatoi e campi, si occupava delle riparazioni. Abbiamo perso un amico e sarà difficile non vederlo più in campo, alle feste e ai tornei». In segno di affetto e di riconoscenza la società si occuperà del funerale, fissato per giovedì alle 15 nella chiesa di Limena. ––
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori