In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Chiude dopo 55 anni il salone di parrucchiera Antonella a Torreglia

A San Silvestro gli ultimi tagli, poi Antonella Baccarin si potrà godere la pensione: «In questi anni sono stata accogliente e confidente»

Gianni Biasetto
1 minuto di lettura

Antonella Baccarin davanti al suo salone a Torreglia

 

Dopo 41 anni di attività abbassa per sempre le serrande lo storico salone di parrucchiera Antonella, sotto i portici di piazza Prendin, in centro a Torreglia.

Antonella Baccarin ha iniziato a lavorare con pettine e forbici a 12 anni. Dopo un periodo di apprendistato e di operaia alle dipendenze di una parrucchiera del paese, nel 1982 ha deciso di aprire un’attività tutta sua nel centro del comune collinare dove tutt’ora risiede.

Un’attività che ha preso subito piede anche grazie alla passione per il proprio lavoro di Antonella e alla gentilezza che ha sempre usato verso le clienti.

«Nel corso di questi lunghi anni sono sempre stata accogliente e confidente», sottolinea la parrucchiera di Torreglia. «Ho visto crescere e diventare donne e mamme le bambine che venivano a tagliarsi i cappelli in età scolare accompagnate dai genitori. Dopo 55 anni di lavoro desidero godermi la pensione anche se mi mancheranno la bottega e le confidenze delle mie clienti che mi hanno sempre dato fiducia. Un particolare, questo, che nel nostro lavoro di parrucchiere non è di secondaria importanza. Sabato è l’ultimo giorno di lavoro ed è anche il giorno di San Silvestro. Le clienti verranno a farsi belle per il veglione, cercherò come ho sempre fatto di fare del mio meglio per non deluderle in occasione di questa particolare notte di festa».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori