In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
e

E’ morto Patrizio Chiapperin, imprenditore dei trasporti

Lutto a Granze. Patrizio aveva cominciato giovanissimo l’attività di autotrasportatore, con un solo mezzo, per poi far crescere l’attività e l’esperienza arrivando a gestire oltre trenta tir

G.z.
1 minuto di lettura

L’imprenditore Patrizio Chiapperin è mancato a 65 anni nella serata di venerdì a causa di una lunga malattia.

Patrizio aveva cominciato giovanissimo l’attività di autotrasportatore, con un solo mezzo, per poi far crescere l’attività e l’esperienza arrivando a gestire oltre trenta tir. Il lavoro era tutta la sua vita e da qualche anno aveva lasciato la gestione della Autotrasporti Chiapperin ai figli Denis e Jenni: «Mio padre ha dedicato tutta la vita all’azienda ed anche nelle scorse settimane ci veniva a trovare per vedere cosa stavamo facendo, per controllare che tutto fosse in ordine e per darci qualche consiglio, oltre che per salutare India, il nostro cane che lo seguiva ad ogni passo», racconta la figlia Jenni.

«Nostra madre era il suo sostegno anche nel lavoro oltre che nella vita privata e la nipotina Deva lo ha aiutato a sorridere durante la malattia».

Patrizio era molto conosciuto nella Bassa oltre che per il suo lavoro anche per la passione per le moto: «Adorava la sua Harley Davidson, una passione che ha trasmesso anche a noi figli, facevamo spesso dei giri assieme e lo chiamavamo “Diablo”.

Aveva un carattere schietto e sincero, anche pungente ma con una grande forza d’animo. Era molto generoso, un “duro” dal cuore d’oro. Io e mio fratello siamo fieri di essere suoi figli e di portare avanti la sua azienda, a “testa alta”, come avrebbe voluto lui», conclude la figlia. Il funerale sarà celebrato martedì alle 10 nella chiesa di Granze, mentre la veglia funebre si terrà domani alle 19. Chiapperin lascia la moglie Cesarina, i figli Denis e Jenni e l’adorata nipotina Deva.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori