Infarto in ambulatorio: muore a Conselve mentre aspetta di fare il prelievo
Arrigo Mazuccato, 81 anni, era in ospedale in compagnia della moglie Franca. Inutili i soccorsi allertati dalla donna quando si è accorta che il marito non rispondeva
N.s.
Era in attesa di fare gli esami del sangue, in ospedale a Conselve, ma all’improvviso ha chiuso gli occhi e ha abbassato la testa, accanto alla moglie, al punto che sembrava si fosse addormentato.
È morto così Arrigo Mazzuccato, 81 anni, pensionato. Un decesso per cause naturali, avvenuto però nella sala di attesa dell’ambulatorio in cui si effettuano i prelievi del sangue, lo scorso martedì 22 novembre mattina.
Mazzuccato era arrivato poco prima, in compagnia della moglie Franca, per un controllo di routine, e stava aspettando il suo turno. Improvvisamente ha perso conoscenza, senza nemmeno rendersene conto.
Al momento nemmeno la moglie si era accorta di cosa fosse successo e pensava che il marito si fosse addormentato. Ma quando ha cercato di svegliarlo perché si stava avvicinando il suo turno per il prelievo, ha capito subito che qualcosa non andava e ha chiesto l’intervento del personale sanitario.
Subito sono accorsi alcuni infermieri ed è stato allertato anche il Suem 118 che dispone di un’ambulanza a Conselve, ma ormai per Mazzuccato non c’era più nulla da fare se non constatare il decesso improvviso, avvenuto per cause naturali e determinato dall’infarto del miocardio.
Le attività al punto prelievi sono state sospese per mezz’ora per organizzare il trasporto della salma. Mazzuccato soffriva di alcune patologie legate anche all’età ma niente lasciava presagire un simile e improvviso epilogo. Sorpresa e cordoglio fra le tante persone in attesa del proprio turno per il prelievo e il personale dell’ospedale che si è preoccupato di assistere la moglie Franca, visibilmente scossa e bisognosa di conforto e assistenza. Arrigo Mazzuccato lascia i figli Serena, Daria e Matteo, oltre a quattro nipoti. Il funerale è stato celebrato giovedì in Duomo a Conselve.
I commenti dei lettori